Vai al contenuto
IGNORED

2 pound 2006 Brunel


Acqvavitus

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Sono entrato in possesso di una moneta da 2 pound Brunel del 2006 e effettuando delle ricerche ho scoperto che potrebbe trattarsi di una moneta con errore. Praticamente osservando delle immagini sul web ho notato che l'errore stia nella scritta pound tagliata a metà ma non ho capito bene se la particolarità dell'errore sia questa od altra. Anche la scritta sul contorno dovrebbe essere al contrario ma qual'è il dritto giusto?. Potreste darmi un po' di delucidazioni? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma stavolta non posso aiutarti, ho consultato un paio di cataloghi ma non ho trovato nulla su possibili errori. Ma non disperare, vedrai che qualcuno prima o poi arriva :D

Ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, luke_idk dice:

Sì, l'errore più comune dovrebbe essere quello; possibile anche che il tondello centrale sia decentrato. Si può vedere una foto?

Mah, non mi sembra decentrato.

Comunque che tu sappia c'è anche qualche particolarità per la scritta sul contorno al contrario? Perché mi sembra che la mia sia anche con la scritta al contrario.....normalmente avendo la regina di fronte, la scritta sul contorno come dovrebbe essere? Diritta o all'inverso?

Comunque nessun problema per la foto cerco di spostarla il prima possibile e grazie del tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, luke_idk dice:

Sì, l'errore più comune dovrebbe essere quello; possibile anche che il tondello centrale sia decentrato. Si può vedere una foto?

Ecco la foto, fammi sapere per il contorno, grazie.

IMG-20170821-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiunque abbia un pezzo da 2 pound qualsiasi potrebbe gentilmente verificare in quale verso è presente la scritta sul contorno? Dal lato della regina o dall'altro? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, luke_idk dice:

Sì, l'errore è quello che ti indicavo; il tondello è regolare. Non ho la moneta, non ti so dire per il controno

Penso che un qualsiasi due pound possa andar bene come riferimento per capire quale sia la normalità....

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, sono io che non avevo capito la domanda. Non esiste un orientamento prefissato dell'iscrizione sul contorno, in quanto questa viene incisa prima che l'immagine venga coniata sul tondello, perciò dipende dal verso in cui viene posta la moneta al momento di questa operazione, il che è casuale. Spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, luke_idk dice:

Scusa, sono io che non avevo capito la domanda. Non esiste un orientamento prefissato dell'iscrizione sul contorno, in quanto questa viene incisa prima che l'immagine venga coniata sul tondello, perciò dipende dal verso in cui viene posta la moneta al momento di questa operazione, il che è casuale. Spero di essermi spiegato bene

Ok. Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto!

Siccome ricercando sul web mi sono imbattuto in strani errori tra cui "scritta al contrario" mi volevo togliere questo dubbio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.