Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta stima 1 Korona


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

un amico partito per un paese straniero mi chiede la cortesia di far valutare e, se ne vale la pena, vendere la moneta di cui allego le foto; secondo lui è di valore.
Potete gentilmente dirmi di cosa si tratta e quanto può valere?

Come avrete capito, non so niente di monete ma vi posso fornire le seguenti informazioni (le uniche che so):

  1. diametro: 22 mm spessore 1,3-1,4 mm
  2. peso: 5 gr. (molto approssimativo, pesata con una bilancia da cucina...)
  3. non sono in grado di specificare il metallo ma posso dire che non è ferro :) 

Vi ringrazio in anticipo, per ulteriori informazioni chiedete pure
moneta1.thumb.jpg.8d8ba04e007fca18ebdcfa0480249336.jpgMatteomoneta2.thumb.jpg.b37832d65bdaeaf48600f7d2e2d6beaa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 Corona d'argento di Francesco Giuseppe d'Asburgo per il Regno d'Ungheria.
Storicamente molto affascinante. Valore commerciale intorno ai 10 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho trovato in catawiki delle informazioni sulla moneta. Fatico a capire dalle tue foto il materiale che dovrebbe essere argento 835. Non sono bravo a valutare la conservazione della moneta, ma dal catalogo reperito potrebbe avere un valore dai 3 ai 6 euro, ma prendi il dato con le pinze, lascio la parola ai più esperti:D

https://www.catawiki.com/catalog/coins/countries/hungary/3112797-hungary-1-korona-1915

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ad entrambi per le precise e veloci risposte, mi sa che sta moneta aspetterà il suo ritorno ;)

Buona giornata!
Matteo

PS: vorrei mettervi un + ma non trovo come si fa :angry:

Modificato da video68
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella moneta, in buona conservazione, visto il valore irrisorio suggerirei al tuo amico  di tenerla, anche se non è appassionato di numismatica.

petronius :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.