Garbo92 Inviato 28 Agosto, 2017 #1 Inviato 28 Agosto, 2017 Buonasera a tutti, è da qualche giorno che sto cercando di classificare questo denario di Caracalla pesa 3,2g. In teoria dovrebbe essere più facile datarla con la titolatura ma non trovo chi è la figura nel retro l'imperatore...bho non ci capisco più grazie a chi mi aiuta 5 Cita
eliodoro Inviato 28 Agosto, 2017 #2 Inviato 28 Agosto, 2017 4 minuti fa, Garbo92 dice: Buonasera a tutti, è da qualche giorno che sto cercando di classificare questo denario di Caracalla pesa 3,2g. In teoria dovrebbe essere più facile datarla con la titolatura ma non trovo chi è la figura nel retro l'imperatore...bho non ci capisco più grazie a chi mi aiuta Ciao ... Genius Senatus al rovescio Ric 246 gran bel denario.. Saluti Eliodoro 1 Cita
Theodor Mommsen Inviato 28 Agosto, 2017 #3 Inviato 28 Agosto, 2017 È un meraviglioso RIC IV 246 con il Genius Senatus al rovescio. Macché perdere i colpi! Diciamo che non è una delle raffigurazioni più frequenti. 1 Cita
Theodor Mommsen Inviato 28 Agosto, 2017 #4 Inviato 28 Agosto, 2017 [mention=6393]eliodoro[/mention] Perdonami, ci siamo sovrapposti... Ma ci siamo confermati a vicenda. 1 Cita
Garbo92 Inviato 29 Agosto, 2017 Autore #5 Inviato 29 Agosto, 2017 Grazie per l'aiuto, mi ero perso in un bicchiere d'acqua . Grazie anche per i complimenti. Forse è in procinto un altro acquisto sempre Caracalla in condizioni simili speriamo bene Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..