Vai al contenuto
IGNORED

Filippo chi?


Risposte migliori

Buongiorno,

Qualcuno avrà notato la mia presenza "invadente" in questi giorni.

Mi scuso sono neofita e sto mettendo mani ad una raccolta di famiglia che nessuno guardava da 50n anni.

Adesso ho aperto la scatola "ROMANE" affascinanti, ma per me difficili da interpretare. 

Ho bisogno del Vostro aiuto chi accederò spesso.

Inizio con la prima che ho trovato PHILIPPUS lo leggo anch'io ,ma il resto?.

Datemi anche una idea sulla rarità o meno.

 

Materiale AG

Diametro  23 mm

Peso 4,56 gr.

 

Grazie

 

Italo

med1.jpg

med2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Gallienus dice:

Filippo il Merendinomane.

È una patacca della Mister Day che riproduce l'imperatore romano Filippo l'Arabo.

Ed è stata fatta da meno di 50 anni...

ES

Link al commento
Condividi su altri siti


credo di si, può essere che mio padre o qualcun altro, avendo trovato una moneta, credendola buona l'abbia messa nella scatola, così io l'ho trovata tra le prime, mi sembrava bella e l'ho postata, ma penso e spero che sia l'unica, perlomeno se ci sono altri falsi dovrebbero essere quantomeno  della prima metà del secolo scorso.

Vedo che dopo questa defaiance nessuno si fida a dire qualcosa dell'altra che ho postato, aspetto:

 

Grazie

 

Italo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai altre monete da  postare..........non puoi "attaccarti" a discussioni già evase, ma aprirne una dedicata

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Questa potrebbe essere buona, anche se in cattive condizioni; ma avresti fatto meglio ad aprire un'altra discussione. In ogni caso, ci devi comunicare peso e diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.