italov. Inviato 30 Agosto, 2017 #1 Inviato 30 Agosto, 2017 Follis di MASSIMINO di Pavia con la sigla P T non la trovo in RIC per altro simile a "RIC VI 55p" Sarebbe bello aprire una discussione sulle monete Romane coniate a Pavia AE con tracce argentatura, Diam 27 mm. Peso 9,31 gr. Italo Cita
ImmensaF Inviato 30 Agosto, 2017 #2 Inviato 30 Agosto, 2017 POtrebbe essere questa: RIC VI Ticinum 59b objects: 3 Data AD 306 Nominale AE1 Zecca Storia di Pavia Dritto IMP C MAXIMIANVS P F AVG: Head of Galerius, laureate, right Rovescio FIDES MILITVM or FIDES - M-I-LITVM or FIDES - MI-LITVM or FIDES M-I-LITVM: Fides, draped, seated left, holding standard in each hand Cita
italov. Inviato 30 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 30 Agosto, 2017 A me risulta TICINUM RIC VI 55b la moneta è comunque quella. Quella su "WildWinds" è comunque marchiata ST la mia PT quella che tu proponi TT come si suol dire tre facce di una stessa medaglia!! Italo Cita
Curcuas Inviato 30 Agosto, 2017 #4 Inviato 30 Agosto, 2017 (modificato) Moneta molto bella e godibile. E' la R.I.C. VI 64, la A nel campo non lascia spazio a molti dubbi. Emissione dell'autunno del 306 d.c Complimenti, è anche più raretta della 55b che citavi. Modificato 30 Agosto, 2017 da Curcuas Cita
gpittini Inviato 31 Agosto, 2017 #5 Inviato 31 Agosto, 2017 DE GREGE EPICURI Il titolo parla di MAXIMINUS, ma tutte le monete citate sono di MAXIMIANUS. Un moderatore (es. @petronius arbiter) potrebbe modificare la titolatura per favore? Cita
petronius arbiter Inviato 1 Settembre, 2017 #6 Inviato 1 Settembre, 2017 12 ore fa, gpittini dice: Un moderatore (es. @petronius arbiter) potrebbe modificare la titolatura per favore? Fatto Cita
italov. Inviato 2 Settembre, 2017 Autore #7 Inviato 2 Settembre, 2017 Solo oggi torno su questo forum, Grazie per le risposte e sopratutto per le correzioni scusate la mia inesperienza e superficialità. Italo Cita
Arka Inviato 5 Settembre, 2017 #8 Inviato 5 Settembre, 2017 Credo che il titolo dovrebbe essere Galerio o Galerio Massimiano per non confonderlo con Massimiano Erculeo. Arka Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..