Maicollegato Inviato 2 Settembre, 2017 #1 Inviato 2 Settembre, 2017 Buonasera a tutti, qualcuno riesce a riconoscere di che moneta si tratta?Peso: 1.15 grammiDiametro: 19 mm Cita
profausto Inviato 5 Settembre, 2017 #2 Inviato 5 Settembre, 2017 .... forse con meno riflessi, si potrebbero evidenziare dettagli utili..... si legge SANCTUS Cita
borghobaffo Inviato 5 Settembre, 2017 #3 Inviato 5 Settembre, 2017 (modificato) . D/ O..... [IMPERA]TOR- 7[3?] (croce), al centro rosetta. R/ SANCTVS - [PETRVS], figura di S. Pietro stante poco visibile. Queste caratteristiche se confermate, mi fanno ipotizzare che sia un duetto della zecca di Lucca, datato 157[3?], tipo Bellesia, 74., considerato rarissimo! Purtroppo la moneta presenta una doppia battitura o salto di conio e questo rende l'identificazione più difficile! Ciao Borgho. Modificato 5 Settembre, 2017 da borghobaffo Cita
Maicollegato Inviato 5 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 5 Settembre, 2017 Quindi potrebbe essere questa... Le misure tornano, il peso è un po' più alto Cita
Maicollegato Inviato 5 Settembre, 2017 Autore #6 Inviato 5 Settembre, 2017 Comunque complimenti per la sconfinata conoscenza dell'argomento Borgho. Secondo voi in queste condizioni varrebbe qualcosa? Cita
borghobaffo Inviato 6 Settembre, 2017 #7 Inviato 6 Settembre, 2017 11 ore fa, Maicollegato dice: Comunque complimenti per la sconfinata conoscenza dell'argomento Borgho. Secondo voi in queste condizioni varrebbe qualcosa? Commercialmente non credo possa valere molto, numismaticamente un certo valore storico ce l'ha sempre, anche se è malmessa! Ciao Borgho Cita
Maicollegato Inviato 6 Settembre, 2017 Autore #8 Inviato 6 Settembre, 2017 Tanto non ho intenzione di vendere, tanto meno ho che è stata identificata come rara... è solo la curiosità.Grazie mille 1 Cita
aemilianus253 Inviato 6 Settembre, 2017 #9 Inviato 6 Settembre, 2017 (modificato) Visto che siamo in argomento e che siete bravissimi, mi aiutate a classificare meglio anche il mio? Grazie in anticipo! Modificato 6 Settembre, 2017 da aemilianus253 Cita
Maicollegato Inviato 6 Settembre, 2017 Autore #10 Inviato 6 Settembre, 2017 Sembra un albulo del XVI secolo, ma aspetta pareri più autorevoli e magari metti la misura e il peso Cita
borghobaffo Inviato 6 Settembre, 2017 #11 Inviato 6 Settembre, 2017 Zecca di Lucca, quattrino senza simboli, mistura, seconda metà del XV sec. o seconda metà del XVI sec. (1567), furono battuti per molto tempo, sostituiti poi dai quattrini con la L e il Volto Santo. Bellesia, 85 -85/B, comune.- Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..