Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, ho acquistato un po' di tempo fa questo denarietto di Sabina poi per lavoro è rimasto un po' tutto lì abbandonato nella cassetta delle monete. Oggi l'ho tirata fuori per guardarla meglio catalogata ecc. Guardandola bene e non essendo espertissimo ho notato che nella legenda sembri manchino delle lettere ad esempio la A di aug e anche il nome ha qualcosa di strano insieme alla legenda del retro PIE si legge bene e TATI sembra evanescente. La moneta sicuramente non è in ottima condizione secondo voi sono problemi di conio misti ad usura, solo usura o non è buona? Nel caso posso ridarla indietro senza problemi. Pesa 2.9g ed è la ric422b. Grazie a chi mi darà un aiuto:)

IMG_20170903_210351.jpg

IMG_20170903_210155.jpg

IMG_20170903_205901.jpg


Inviato

Ciao @Garbo92, vista cosi' in foto a me pare autentica , anche se l' Altare nel tuo esemplare ha una forma piuttosto slanciata invece che quasi quadrata come nei conii di questa tipologia , ma potrebbe essere dovuto ad un conio diverso . Se autentica . complimenti per l' acquisto perché la moneta e' molto rara .


Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Anche a me sembra buona, con le solite riserve dei giudizi su foto. Peccato che abbiano asportato energicamente la patina/sedimento nerastro, evidentemente chi l'ha avuta in mano la preferiva luccicante.


Inviato

Grazie per l'aiuto, forse è colpa della pulizia che mi ha tratto in inganno comunque appena posso la faccio vedere e vi dico l'esito:)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.