Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, per voi queste 20 lire sono autentiche? Perché un po non mi convince ma spero che sono io che non ne capisco molto :D vi ringrazio in anticipo.

2017-09-07 07.44.45.png

Inviato

Brutta brutta...un consiglio se posso, quì si spendono i soldi per una autentica....fatti sempre consigliare prima ma studia ciò che compri perchè le "fregature" sono sempre dietro l'angolo....:)

Un saluto

Inviato
1 ora fa, lele300 dice:

Brutta brutta...un consiglio se posso, quì si spendono i soldi per una autentica....fatti sempre consigliare prima ma studia ciò che compri perchè le "fregature" sono sempre dietro l'angolo....:)

Un saluto

Grazie, per questo ho preferito chiedere a voi che siete più esperti. Mi sembra strano che una moneta del genere stava a 7 euro ?

Inviato

8 ore fa, Horussone dice:

Per 7 euro pensavi fosse autentica?

Come vedi sono un nuovo iscritto, di conseguenza mi sto affacciando adesso in questo mondo. Inoltre, purtroppo, c'è molta ignoranza su queste monete perciò non sarebbe poi così strano vendere una moneta da 200 euro a 7 euro. 

Inviato
6 ore fa, Sciox dice:

Inoltre, purtroppo, c'è molta ignoranza su queste monete perciò non sarebbe poi così strano vendere una moneta da 200 euro a 7 euro. 

Invece strano lo è: perché non ci vuole molto a informarsi sul reale valore delle monete, internet è alla portata di tutti, oramai.

Quindi il prezzo così basso è già un segnale che la moneta non sia autentica.

Casomai si tenta di vendere a 200 ciò che vale 7.

saluti

• Mi piace 2

Inviato

Concordo con quanto scritto da saturno.

Non è pensabile che questa moneta autentica possa costare 7 euro, pensi che se il prezzo era così basso, nell' arco della vita di un collezionista qualsiasi esperto, era ancora sul mercato?....................:good:.

Awards

Inviato

Purtroppo @Sciox, devi sapere (te ne accorgerai spero non a tue spese) che nel mondo numismatico, non c'è soltanto gente onesta... ,ci sono anche tanti furbacchioni che cercano di rifilarti delle patacche clamorose.

Il prezzo di vendita di una moneta è il primo campanello di allarme da prendere in considerazione, se ti propongono (come in questo caso) un Littore a 7, 10 o 20 euro, la moneta è senz'altro falsa. A differenza di te, infatti il commerciante disonesto sa benissimo cosa ti sta vendendo.

Quindi per prima cosa, occhio al prezzo di vendita di una moneta.

A me ad esempio domenica scorsa, un filibustiere ha tentato di vendermi una bellissima dracma siracusana per 50 euro, dicendomi che era l'affare della vita..., avrei voluto prenderlo a calci nel c....o.

Inviato
21 minuti fa, Sirlad dice:

Purtroppo @Sciox, devi sapere (te ne accorgerai spero non a tue spese) che nel mondo numismatico, non c'è soltanto gente onesta... ,ci sono anche tanti furbacchioni che cercano di rifilarti delle patacche clamorose.

Il prezzo di vendita di una moneta è il primo campanello di allarme da prendere in considerazione, se ti propongono (come in questo caso) un Littore a 7, 10 o 20 euro, la moneta è senz'altro falsa. A differenza di te, infatti il commerciante disonesto sa benissimo cosa ti sta vendendo.

Quindi per prima cosa, occhio al prezzo di vendita di una moneta.

A me ad esempio domenica scorsa, un filibustiere ha tentato di vendermi una bellissima dracma siracusana per 50 euro, dicendomi che era l'affare della vita..., avrei voluto prenderlo a calci nel c....o.

Grazie a tutti, e specialmente a te Sirlad, avete ragione ho iniziato da poco a collezionare e si sa com'è agli inizi, in ogni cosa c'è l'euforia di voler fare le cose in maniera sbrigativa sperando di aver fatto un'affare. Ma come dici tu, purtroppo, i disonesti sono sempre pronti a sbucare fuori.

• Mi piace 1

Inviato

Comunque, prima di acquistare, chiedi al Forum, siamo qui anche per questo .

In bocca al lupo per la tua nuova passione:good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.