Sirlad Inviato 16 Settembre, 2017 #51 Inviato 16 Settembre, 2017 Ci siamo riusciti @uzifox, ci siamo capiti Ovviamente la scelta strategica del @monetaio è rispettabilissima e, dal suo punto di vista, condivisibilissima. Saluti Cita
laguardiaimperial Inviato 21 Settembre, 2017 #52 Inviato 21 Settembre, 2017 Io ho una gran quantità di monete della repubblica, datemi dai nonni o raccolte qua e là quando ero ragazzino, anche attraverso i resti. Non sono un grande esperto di numismatica, ma sono abbastanza appassionato e curioso e tutte quelle monete le ho valutate autonomamente, se così si può dire, attraverso i vari cataloghi che ci sono su internet. Non andrei mai da un commerciante a chiedere un parere, a meno che non abbia il ragionevole dubbio di avere tra le mani una moneta che vale davvero. Primo perché provo più soddisfazione e divertimento a fare le ricerche da solo, e secondo perché, lo ammetto, sicuramente è un mio limite, le poche volte che sono entrato in qualche negozio di numismatica ho sempre provato soggezione. Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Ottobre, 2017 #53 Inviato 18 Ottobre, 2017 Il 21/9/2017 alle 19:40, laguardiaimperial dice: le poche volte che sono entrato in qualche negozio di numismatica ho sempre provato soggezione. Qui il discorso è spesso collegato al modo di porsi di alcuni commercianti. Con alcuni ci si trova davvero bene e, anzi, sarebbero lieti di vedere qualcuno appassionato e agli inizi! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..