Vai al contenuto
IGNORED

10 cent 1863 fdc


Risposte migliori

Ho acquistato negli USA questi 10 centesimi 1863 FDC,come vi sembra e che valutazione date?

Ho visto che dovrebbe essere della zecca di Parigi mancando del segno di zecca ed essendo millesimata 1863 mi date conferma ed in ultimo avendola pagata 18,5 dollari comprese le spese di spedizione nn vorrei trovarmi di fronte ad un ottimo falso anche se ad un primo esame lo escluderei.grazie saluti

post-1097-1165057245_thumb.jpg

post-1097-1165057278_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembra autentica ed anche la conservazione mi pare che possa tranquillamente essere quella dichiarata. Quello che mi sembra strano è proprio il prezzo che non è in linea con il tipo di moneta. Vediamo cosa dicono gli esperti

Modificato da angelo2891
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra un prezzo esagerato per una moneta in quelle condizioni.

Speriamo che quella che ti arriva sia la stessa moneta

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


già arrivata dopo 10gg è proprio la stessa ed ha solo una macchietta all'angolo dx del collo comunque già visibile in foto,nn ho pensato di pesarla con la mia bilancia elettronica il peso può dire molto,mi pare che debba pesare sui 10 grammi,la tolleranza di quanto era?

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti quando l'ho vista ho pensato qui ci scappano almeno 50 euro invece sono stato l'unico offerente probabilmente la domenica pomeriggio anche a novembre con il sole o la pennichella o la partita molti erano distratti,sono tentato di farla periziare,ma nn sò,qualcuno sa di falsi ottimi in giro?

Per il rame so che nn è facile come per gli argenti almeno sulle monete classiche,il baffo che è tra i primi rilievi a subire l'usura è perfetto.

grazie libeccio per il compl. nn sai da quanto cercavo un 10 cent regno V E 2 ma di ottime condizioni senza spendere troppo,questo acquisto mi dimostra e ne sono convinto che la rete è un formidabile sistema per chi ama collezionare e cerca affari, solo e nn è cosa da poco bisogna saper navigare nn solo nella rete ma anche nella numistatica giacchè di 10 centesiti definiti UNC cioè FDC ve ne sono molti poi li guardi e sono solo stati spatinati all'osso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho acquistati alcuni esemplari in Italia tra il BB+ e lo SPL, a prezzi accettabili, la patina è ancora più apprezzabile in questi moduli di grande dimensione.

Bisogna solo avere pazienza e un pò di fortuna, le belle monete capitano ancora.

Io non la perizierei, autentica lo è!, sarebbe un peccato chiuderla in una bustina che non la farebbe respirare ed è nemica del rame, riponila in un vassoio e goditela.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


già lo sto facendo ora il rischio più grande è che la consumi io per averla tra le mani,cosa che chi è appassionato di numismatica capisce bene.

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie,approfitto per richiedere se qualcuno è a conoscenza di falsi ben fatti magari sul mercato americano che potrebbero dare (una triste) spiegazione al mio ottimo acquisto

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo proprio perchè in USA dovrebbero creare falsi di monete italiane, che laggiù hanno un mercato decisamente inferiore. La moneta è senza ombra di dubbio buona, l'hai poi pesata? Essendo molto vicina al FDC dovrebbe anche essere molto vicina alla fatidica quota dei 10 g.

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero mi ero ripromesso di farlo visto che ho anche la bilancina digit, grazie di avermelo ricordaro la prendo subito e già che ci sono il gognometro,gli USA perchè essendo una moneta al di fuori di quel mercato ed essendo comunque una moneta in eccellente stato di 150 anni comunque poteva attirare clienti ma a digiuno di numis italiana,almeno in teoria.vi faccio sapere se è una bella moneta o un falso strabiliante comunque pagato meno di 20 euro.

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


gran bella moneta ottima conservazione prezzo piu\ che onesto! anzi dubito che sul nostro mercato tu le possa trovare in conservazione qfdc/fdc a 18 euro

complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco pesata e misurata,peso oscillante da 9,9 grammi a 10, la mia nn arriva al centesimo di grammo ma ci siamo, diametro 3 centimetri.quindi posso ritenerla autentica meglio per me ma anche per chi crede che su internet si possano fare anche buoni affari nn solo fregature,cosa quest'ultima che dipende maggiormente da noi.

saluti francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.