Vai al contenuto
IGNORED

elettrolisi e coca cola


SporaN27

Risposte migliori

salve,

nelle precedenti discussioni del forum ho letto un procedimento sull'elettrolisi naturale.vi chiedo cortesiemente se qualcuno afferrato su questa procedura mi possa spiegare come metterla in pratica di preciso.inoltre mi è stato detto che la coca cola è un buon mezzo per togliero lo sporco sulle monete.è mai possibile?

grazie a tutti coloro che interverranno

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre mi è stato detto che la coca cola è un buon mezzo per togliero lo sporco sulle monete.è mai possibile?

Qualche idraulico anni fa sosteneva che la cocacola è il meglio per disincrostare e sbloccare giunti arrugginiti :D

Contiene dell'acido fosforico, forse è questo che toglie la ruggine, ma proprio per questo non l'userei sulle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Spora

L'elettrolisi naturale è semplice.

In un piccolissimo recipente di plastica metti un lastrina di alluminio o zinco, due dita di acqua e un pizzico di sale da cucina.

La moneta va posta sopra la lastrina di metallo.

Rammenta che questo tipo di trattamento è indicato solo per le monete di argento.

Le monete argentate o di bronzo si danneggiano irreparabilmente.

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


La coca cola è acida, non vi immergerei oggetti di rame/oricalco. Tendenzialmente neanche l'argento.

176506[/snapback]

Quoto in pieno l'Amico caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio amico mi ha fatto notare che il rame immerso nell'aceto caldo perde la patina marrone in pochi secondi. Ho provato con un normale cent ed in effetti è impressionante.

Quali dabnni subisce la moneta da un simile trattamento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio amico mi ha fatto notare che il rame immerso nell'aceto caldo perde la patina marrone in pochi secondi. Ho provato con un normale cent ed in effetti è impressionante.

Quali dabnni subisce la moneta da un simile trattamento?

176864[/snapback]

é come usare il sidol, la moneta viene lucida ( oltre che graffiata) ma quanto dura? e a che scopo spatinare una moneta antica?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.