Vai al contenuto
IGNORED

forte II tipo di Carlo II


Risposte migliori

Oggi sono contento di potere mostrarvi il mio nuovo acquisto, questo forte di Carlo II . Trovo che sia in uno buono stato di conservazione.

Grazie per i vostri pareri.

Alain.p1050825.jpgp1050826.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I miei complimenti per questa moneta che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo e che hai comperato prima di me!

A me manca ancora, aspetto di trovarne una bella come quella che hai preso tu...

Interessante come il nome del duca sia scritto come una ribattitura, la R si sovrappone alla O e finisce con due S

Anche sul catalogo ci sono delle monete con la stessa particolarità

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/37

Mentre altri esemplari (tipo quelli pubblicati sul Biaggi) presentano il nome scritto normalmente..

Strano... ancora complimenti!!

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, Silvio, sempre il tuo occhio di lince! Avevo visto le due S ma non la ribattitura della R sopra la O. Vado a verificare la prima che avevo in collezione.  Pensi che siano gli stessi conii per le monete con la stessa particolarita?

Ciao Gianni, hai ragione sara fatto, il venditore non l'aveva pulita  bene.:)

Cordialissimi saluti a tutti due.:beerchug:

Alain.

Modificato da alainrib
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, alainrib dice:

Salve, Silvio, sempre il tuo occhio di lince! Avevo visto le due S ma non la ribattitura della R sopra la O. Vado a verificare la prima che avevo in collezione.  Pensi che siano gli stessi conii per le monete con la stessa particolarita?

Ciao Gianni, hai ragione sara fatto, il venditore non l'aveva pulita  bene.:)

Cordialissimi saluti a tutti due.:beerchug:

Alain.

Sono già invidioso...

Tu due ed io nessuna! ?

La pulizia ci vuole, ma so che non vedevi l'ora di far vedere il tuo nuovo bell'acquisto... metti la foto anche dell'altra!

Ciao amico mio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
14 minuti fa, alainrib dice:

Ciao Silvio, la prima l'hai gia vista e puoi rivederla sul forum (post di maggio /7 /2012.)

Buona sera.

Alain.

Trovato...

Questa è più bella.. hai migliorato!

Allego il link alla vecchia discussione

https://www.lamoneta.it/topic/90360-forte-di-carlo-ii-tipo-ii/#comment-1000641

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, Allobroge, gazie Silvio. Sono molto contento d'avere potuto migliorato il tipo, La mia prima non ha la particolarita d'avere 2 S e la R sopra una O, come L'hai visto, Silvio.  Come esistono altri esemplari cosi non penso che sia una ribattitura, ma piuttosto un errore di coniatura. Se fosse una ribattitura, non potrebbe esistere parecchi altri esemplari similari ,no?

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.