Vai al contenuto
IGNORED

monete di mio nonno


Risposte migliori

@elly85...Rieccoci:)...

allora è un 60 grana 1747 variante HISPAN invece che HISP, tra i 60 grana Sebeto è il più raro (il Sebeto è il tipo barbuto seduto sopra la data, da lì il nome della moneta)...è classificata R2 cioè molto rara...ha certamente un valore economico anche se la conservazione è bassa qmb/mb++ (il rovescio non arriva secondo me al qbb)...quanto fa in euro?  Siamo secondo me sul centinaio di euro...la conservazione la penalizza parecchio ma è una moneta che comunque non si vede spesso e questo potrebbe far sborsare a chi la vuole a tutti i costi, anche più della cifra da me indicata... sentiamo altri pareri...

questo era il mio ciau!

p.s. non sognarti di pulirla:nono:, lasciala così come l'hai trovata mi raccomando...altrimenti la rovini!! te lo scrivo perché è un errore che commettono in molti.

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
9 minuti fa, elly85 dice:

grazie mille e non la pulirò!!! se è possibile posso mettere le altre monete?

 

apri una discussione nuova per ogni moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


@elly85   ...   l'unica moneta che merita interesse e pertanto  dovresti  mettere una bella immagine, p il 4 tornesi di rame per Napoli ( mi pare di leggere la data in 1800)   è moneta Rara

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le altre non hanno  interesse commerciale, ovvero le monete da 500 lire della Repubblica Italiana valgono circa 3 /3,5 euro in queste condizioni

il 2 Marchi idem

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, profausto dice:

@elly85   ...   l'unica moneta che merita interesse e pertanto  dovresti  mettere una bella immagine, p il 4 tornesi di rame per Napoli ( mi pare di leggere la data in 1800)   è moneta Rara

grazie mille adesso vedo di mettere un immagine migliore di quella moneta grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.