bianat Inviato 30 Settembre, 2017 #1 Inviato 30 Settembre, 2017 Buona giornata a tutti,volevo farvi vedere questa monetina che vorrei comprare ,ma a me sembra che abbia alcune particolarità tipo le doppie palline negli archetti che non sono riuscito a trovare in rete.Peso 0.88gr diametro 15mm.Grazie in anticipo Cita
matteo95 Inviato 30 Settembre, 2017 #2 Inviato 30 Settembre, 2017 Soldino dei Dogi Biennali del 1610 2 Cita Awards
bianat Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2017 Grazie Matteo95,gentilmente hai anche qualche info anche fotografica della moneta? Cita
matteo95 Inviato 30 Settembre, 2017 #4 Inviato 30 Settembre, 2017 Questa è la pagina del nostro catalogo online https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/18P.s riguardavo la moneta e probabilmente la data è 1616 1 Cita Awards
bianat Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 30 Settembre, 2017 Si effettivamente ingrandendo la data , che non avevo notato prima , sembra un 6 con la gambetta troncata. Quanto potrei offrire per questa? Cita
matteo95 Inviato 30 Settembre, 2017 #6 Inviato 30 Settembre, 2017 Poco il soldino è una delle monete più comuni e sebbene sia difficile trovarli in ottima conservazione con un minimo di ricerca potrai sicuramente trovare di meglio. Per curiosità collezioni monete di Genova ? 1 Cita Awards
bianat Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #7 Inviato 30 Settembre, 2017 Per adesso solo pochi pezzi e tutti comuni qualche minuto e alcuni quartari semi distrutti ,ma a me piacciono,non mi posso definire collezionista. 1 Cita
matteo95 Inviato 30 Settembre, 2017 #8 Inviato 30 Settembre, 2017 Per adesso solo pochi pezzi e tutti comuni qualche minuto e alcuni quartari semi distrutti ,ma a me piacciono,non mi posso definire collezionista. Non c'è nulla di male in questo anzi ... In un periodo in cui si vendono solo fdc per poterli rivendere a breve al doppio , è sicuramente più Collezionista colui che spende anche poco per monete vissute , ma con una grande storia alle spalle.Pure io sono un grande appassionato di minuti Te l'ho chiesto perchè se sei della zona potresti venire a trovarci qualche volta al circolo numismatico Astengo di Genova , saresti certamente il benvenuto !! 1 Cita Awards
bianat Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #9 Inviato 30 Settembre, 2017 Grazie per l'invito , dove si trova di preciso? Cita
matteo95 Inviato 30 Settembre, 2017 #10 Inviato 30 Settembre, 2017 si trova a Palazzo Ducale , presso i locali della società di Storia Patria di cui il circolo ne è una sottosezione http://www.storiapatriagenova.it/ come circolo nel periodo di apertura ( da domenica 8 ottobre ) ci riuniamo ogni domenica mattina dalle 10:00 alle 12:00 circa. Per ogni dubbio o curiosità in merito scrivimi pure in privato Matteo segretario e tesoriere del Circolo 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..