Lifonzo Inviato 30 Settembre, 2017 #1 Inviato 30 Settembre, 2017 (modificato) Non vendo non scambio, mi piace conservare come i bambini. Vorrei solo un vostro parere su questo euro tedesco 2002. Della data sono leggibili solo le cifre centrali le cifre laterali si individuano con la lente, e non risultano in rilievo. Non riesco a capire a cosa sia dovuta la scarsa leggibilità della data se usura,abrasione volontaria o altro. Modificato 30 Settembre, 2017 da Lifonzo Cita
Liamred00 Inviato 30 Settembre, 2017 #2 Inviato 30 Settembre, 2017 1 ora fa, Lifonzo dice: Non vendo non scambio, mi piace conservare come i bambini. Vorrei solo un vostro parere su questo euro tedesco 2002. Della data sono leggibili solo le cifre centrali le cifre laterali si individuano con la lente, e non risultano in rilievo. Non riesco a capire a cosa sia dovuta la scarsa leggibilità della data se usura,abrasione volontaria o altro. Dovrebbe essere conio pieno di metallo e quindi non impressi i due numeri, io le conservo queste monete per il gusto di avere qualcosa di diverso,ciao. Cita
.Pino. Inviato 30 Settembre, 2017 Supporter #3 Inviato 30 Settembre, 2017 sono errori di conio, dovute ad usura del conio o come detto di conio pieno di metallo. anch'io ne ho un po', non solo tedesche. Cita
Alex-Vee Inviato 30 Settembre, 2017 #4 Inviato 30 Settembre, 2017 Concordo con quanto detto, conio otturato e quindi cifre molto molto evanescenti. Calcolando il fatto che era la prima produzione di tali monete, con milioni e milioni di pezzi da coniare, tali errori erano "quasi" all'ordine del giorno. Moneta particolare, da tenere in collezione. Cita
Lifonzo Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 30 Settembre, 2017 Vi ringrazio, questa la tengo tra quelle strane: eccesso di materiale doppio bordo e piccole cose. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..