Saturno Inviato 2 Ottobre, 2017 #1 Inviato 2 Ottobre, 2017 (modificato) Buongiorno , vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto del Regno ; 5 centesimi 1908; trovata e presa per migliorare quella che avevo in raccolta da circa 25 anni. Che ne pensate ? Modificato 2 Ottobre, 2017 da Saturno 1 Cita
Saturno Inviato 2 Ottobre, 2017 Autore #2 Inviato 2 Ottobre, 2017 In questa foto , la moneta che già avevo e che adesso ho sostituita.... Cita
Sim 75 Inviato 2 Ottobre, 2017 #3 Inviato 2 Ottobre, 2017 beh.. sei passato da un Mb ad uno SPL/qSPL, non male direi, vista anche la tipologia e rarità!! ciao Cita
Saturno Inviato 2 Ottobre, 2017 Autore #4 Inviato 2 Ottobre, 2017 56 minuti fa, Sim 75 dice: beh.. sei passato da un Mb ad uno SPL/qSPL, non male direi, vista anche la tipologia e rarità!! ciao direi che ho avuto un netto miglioramento.... Cita
Sirlad Inviato 2 Ottobre, 2017 #5 Inviato 2 Ottobre, 2017 Complimenti @Saturno hai avuto un nettissimo miglioramento, quella di adesso per me è uno spl pieno. Saluti Cita
miza Inviato 2 Ottobre, 2017 #6 Inviato 2 Ottobre, 2017 (modificato) @Saturno, complimenti bella moneta Netto miglioramento. Dalle foto, a parer mio un qSPL ci sta tutto. Secondo il mio pare, non arriva allo SPL perché noto un arrotondamento al bordo e mi sembra di intravedere delle macchie scure al D/.... Modificato 2 Ottobre, 2017 da miza Cita
Saturno Inviato 2 Ottobre, 2017 Autore #7 Inviato 2 Ottobre, 2017 (modificato) Non mi sembra che ci siano macchie...ma un graffietto sulla mascella del re. Modificato 2 Ottobre, 2017 da Saturno Cita
miza Inviato 2 Ottobre, 2017 #8 Inviato 2 Ottobre, 2017 @Saturno, scusami, hai ragione, macchie scure non ci sono! Le foto spesso ingannano.... Sarà l'età, se le foto non sono belle grandi non riesco ad interpretarle. Un cordiale saluto Cita
El Chupacabra Inviato 2 Ottobre, 2017 #9 Inviato 2 Ottobre, 2017 Ti posto un 5 centesimi 1908 chiuso FDC. Francamente il tuo non mi sembra molto lontano da questo anche se hanno luce diversa e le tue foto (soprattutto il R/) sono un po' troppo piccole per valutare bene i dettagli... Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Ottobre, 2017 #10 Inviato 2 Ottobre, 2017 Anche per me siamo sul qspl.. c'è da dire che per le date del 1908 e 1909 il conio era migliore rispetto agli anni successivi... per cui per queste date ritengo che a livello di dettagli si debba pretendere qualcosa in più per salire di conservazione.. sul baffo non capisco cosa è quel segno nero... una macchia, graffio o una frattura? Cita
lele300 Inviato 3 Ottobre, 2017 #11 Inviato 3 Ottobre, 2017 Io oltre il BB-SPL non andrei dalle foto,segnetti e usura si notano. Bel passo in avanti rispetto all'altro esemplare comunque Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..