Jump to content
IGNORED

SILVER EAGLE errore di conio


Bruca
 Share

Recommended Posts

Si tratta di una normalissima Silver Eagle del 2015, colorata e usata come gadget per una manifestazione fieristica. Certo, sarebbe stato meglio prendere quelle del 2016, ma poiché la manifestazione si è svolta dal 7 al 10 gennaio, evidentemente non erano ancora disponibili o, se lo erano, lo erano da poco, e non c'era tempo di colorarle.

Tutto qui, nessun errore, semplicemente si è fatto di necessità virtù :rolleyes: E  naturalmente la moneta così colorata non è un'emissione ufficiale della Zecca americana, lo è la moneta "grezza" di puro argento, ma la colorazione chiunque avrebbe potuto farla (in questo caso, presumo, gli organizzatori della fiera) e in effetti sul mercato ne trovi diverse, coi disegni e i colori più vari.

Devo comunque riconoscere che l'effetto finale è piacevole, spero solo non te l'abbiano fatta pagare troppo, una Silver Eagle, di qualsiasi annata, oggi si compra a 23/25 euro, in questo caso bisogna considerare qualcosa in più per la colorazione e la scatola, ma senza esagerare ;)

petronius :)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.