laguardiaimperial Inviato 6 Ottobre, 2017 #1 Inviato 6 Ottobre, 2017 Buongiorno, ho un 10 centesimi del 1893 con il segno di zecca R. Sono consapevole che in questo stato di conservazione vale poco o nulla, però sarei lo stesso curioso di avere un vostro parere generale sulla moneta. Mi spiace per le foto che non sono eccezionali. Grazie Cita
Saturno Inviato 6 Ottobre, 2017 #2 Inviato 6 Ottobre, 2017 La moneta è molto circolata: non si vedono più i capelli e i baffi del re. Direi che ha svolto il suo dovere di mezzo di pagamento. Lascia stare il valore commerciale, pensa quante tasche avrà visto....e quante cose avrà comprato. un saluto Cita
laguardiaimperial Inviato 6 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2017 Infatti del valore commerciale mi importa ben poco, ho specificato che sono cosciente che vale poco o nulla Cita
dux-sab Inviato 6 Ottobre, 2017 #4 Inviato 6 Ottobre, 2017 posso aggiungere: moneta rotonda visto che sai già tutto il resto. Cita
laguardiaimperial Inviato 6 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2017 (modificato) Era giusto per condividere una moneta, non volevo essere né polemico né acido nel commento precedente, chiedo scusa Modificato 6 Ottobre, 2017 da laguardiaimperial Cita
cembruno5500 Inviato 8 Ottobre, 2017 #7 Inviato 8 Ottobre, 2017 esatto, valore storico. Moneta che ha fatto ampiamente il proprio dovere, chissà quante cose avrà visto Cita Awards
david7 Inviato 10 Ottobre, 2017 #8 Inviato 10 Ottobre, 2017 Se potesse parlare chissà quante cose avrebbe da dirci! Per l'età che ha, fa ancora bella figura. Cita
El Chupacabra Inviato 10 Ottobre, 2017 #9 Inviato 10 Ottobre, 2017 (modificato) Moneta pesantemente circolata. Il R/ conserva quasi tutte le impronte, tranne parte del bordo, ed è migliore del D/ dove la testa del re ha perso molti rilievi. Per darti l'idea di quanto sia passata di mano in mano ti posto come doveva essere originariamente. Nella tua si nota un maggior disasssamento della cifra "3" della data: tipico di molti esemplari (anche di quelli coniati a Birmingham), forse dovuti ad un punzone meno stabile o - più probabilmente - ad un punzone (era una parte mobile del conio) realizzato diversamente. Modificato 10 Ottobre, 2017 da El Chupacabra Cita
Danielucci Inviato 10 Ottobre, 2017 #10 Inviato 10 Ottobre, 2017 4 minuti fa, El Chupacabra dice: Moneta pesantemente circolata. Il R/ conserva quasi tutte le impronte, tranne parte del bordo, ed è migliore del D/ dove la testa del re ha perso molti rilievi. Per darti l'idea di quanto sia passata di mano in mano ti posto come doveva essere originariamente. Nella tua si nota un maggior disasssamento della cifra "3" della data: tipico di molti esemplari (anche di quelli coniati a Birmingham), forse dovuti ad un punzone meno stabile o - più probabilmente - ad un punzone (era una parte mobile del conio) realizzato diversamente. Sempre monete TOP...complimenti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..