Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho un 10 centesimi del 1893 con il segno di zecca R. Sono consapevole che in questo stato di conservazione vale poco o nulla, però sarei lo stesso curioso di avere un vostro parere generale sulla moneta. Mi spiace per le foto che non sono eccezionali. Grazie

IMG_20171004_073534-min.jpg

IMG_20171004_073555-min.jpg

Inviato

La moneta è molto circolata: non si vedono più i capelli e i baffi del re. Direi che ha svolto il suo dovere di mezzo di pagamento. Lascia stare il valore commerciale, pensa quante tasche avrà visto....e quante cose avrà comprato.

un saluto

Inviato

Infatti del valore commerciale mi importa ben poco, ho specificato che sono cosciente che vale poco o nulla

Inviato

posso aggiungere:blush:: moneta rotonda visto che sai già tutto il resto.

Inviato (modificato)

Era giusto per condividere una moneta, non volevo essere né polemico né acido nel commento precedente, chiedo scusa  

Modificato da laguardiaimperial

Inviato

esatto, valore storico.

Moneta che ha fatto ampiamente il proprio dovere, chissà quante cose avrà visto

Awards

Inviato

Se potesse parlare chissà quante cose avrebbe da dirci! Per l'età che ha, fa ancora bella figura.

Inviato (modificato)

Moneta pesantemente circolata. Il R/ conserva quasi tutte le impronte, tranne parte del bordo, ed è migliore del D/ dove la testa del re ha perso molti rilievi.

Per darti l'idea di quanto sia passata di mano in mano ti posto come doveva essere originariamente. Nella tua si nota un maggior disasssamento della cifra "3" della data: tipico di molti esemplari (anche di quelli coniati a Birmingham), forse dovuti ad un punzone meno stabile o - più probabilmente - ad un punzone (era una parte mobile del conio) realizzato diversamente.

59dc94053706d_10centesimi1893R.thumb.jpg.a276b5029f1d0fb7970c3cbf86ba3303.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato
4 minuti fa, El Chupacabra dice:

Moneta pesantemente circolata. Il R/ conserva quasi tutte le impronte, tranne parte del bordo, ed è migliore del D/ dove la testa del re ha perso molti rilievi.

Per darti l'idea di quanto sia passata di mano in mano ti posto come doveva essere originariamente. Nella tua si nota un maggior disasssamento della cifra "3" della data: tipico di molti esemplari (anche di quelli coniati a Birmingham), forse dovuti ad un punzone meno stabile o - più probabilmente - ad un punzone (era una parte mobile del conio) realizzato diversamente.

59dc94053706d_10centesimi1893R.thumb.jpg.a276b5029f1d0fb7970c3cbf86ba3303.jpg

Sempre monete TOP...complimenti :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.