savoiardo Inviato 7 Ottobre, 2017 Supporter #1 Inviato 7 Ottobre, 2017 (modificato) Posto per una datazione e per una identificazione questa bella e grande votiva, più di 25 mm per 37 mm senza appiccicagnolo, ma anche per farla vedere a chi certamente la apprezza per l'iconografia del lato della croce e con ancora il suo anellino attaccato come capita a me.. Un Grazie anticipato per cominciare.. Modificato 7 Ottobre, 2017 da savoiardo Cita
borghobaffo Inviato 7 Ottobre, 2017 #2 Inviato 7 Ottobre, 2017 (modificato) Medaglia devozionale e di protezione, ovale, bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec. (dopo il 1622), produzione romana.- D/ IL Cristo crocifisso, in campo scritta su undici righe, la scritta più volte apparsa su questa sezione è una invocazione o preghiera di protezione verso tutte le calamità e le malattie.- R/ Busto di S. Teresa d'Avila in abiti carmelitani, nimbata, rivolta a sx, con mani congiunte davanti al petto. Medaglia da rosario (di quelli che venivano appesi alle cinture delle religiose, Carmelitane?), a mio parere credo che la medaglia sia stata prodotta attorno al 1650 circa, molto bella e ben conservata, peccato la strusciata sul volto della santa! Ciao Borgho Modificato 7 Ottobre, 2017 da borghobaffo Cita
savoiardo Inviato 7 Ottobre, 2017 Supporter Autore #3 Inviato 7 Ottobre, 2017 Grazie Borgo Come sempre sei un pozzo di informazioni Hai ragione per l'usura sul volto, ma risale all'epoca della medaglia e la apprezzo comunque! Cita
borghobaffo Inviato 7 Ottobre, 2017 #4 Inviato 7 Ottobre, 2017 2 ore fa, savoiardo dice: Grazie Borgo Come sempre sei un pozzo di informazioni Hai ragione per l'usura sul volto, ma risale all'epoca della medaglia e la apprezzo comunque! Pure io..................ciao, Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..