Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Austria 2005


Risposte migliori

Ecco un'immagine del nuovo 2 Euro commemorativo austriaco del 2005.

[url="http://www.2-euro.net/Daten/News/at_05.jpg"]Link[/url]

A quanto leggo dal sito www.2-euro.net, dovrebbe essere emessa a partire dall'11 maggio 2005. Spero che dal vivo renda più che dal disegno, perchè non mi piace molto...

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Già, speriamo davvero, così come appare sul sito non dice molto. Spero anche in un bel blister che spieghi di chi sono le firme rappresentate. I 50 anni della Costituzione Austriaca non sono un argomento noto a tutti.... Comunque dovrebbero essere emesse 6.880.000 esemplari sciolti per la circolazione e altri 120.000 nel blister...
Sarà anche interessante sapere se la moneta "comune" sarà coniata o meno...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Salve Ragazzi
Non sò molto dell'Euro,però ricordo d'aver letto che l'Austria inserirà i 2 euro commemorativi nella divisionale 2005 al posto di quelli normali od oltre quelli normali.
Come dovrebbe essere d'altronde,visto che sono per la circolazione.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Come si legge sul programma ufficiale delle emissioni austriache 2005 (non ho più il link, forse Alberto lo può riportare), la divisionale verrà emessa lo stesso giorno dell'uscita del 2€ commemorativo, e presenta 8 monete compreso il 2€comm. Pertanto niente 2€ normale per il 2005.
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la zecca Italiana , secondo me , avrebbe dovuto agire in modo simile a quella austriaca
Aspettare ed uscire con la divisionale con il 2 euro commemorativo incluso
Cosi' ci ritroviamo con una divisionale incompleta visto che dovrebbe contenere tutte le monete circolanti uscite nell' anno in corso


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto questo parlare di 2 euro commemorativi mi sta facendo venire voglia di fare come piergi e collezionarli :)

Ovviamente solo quelli circolanti :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono molti per ora i 2 euro commemorativi usciti e il costo totale non raggiunge il prezzo di un solo marengo della tua collezione :)
Escludendo ovviamente quelli di San Marino e del Vaticano , per questi se non li hai prenotati a tempo e' meglio aspettare tempi migliori (tanto prima o poi l' effetto speculativo diminuisce, e' sufficiente attendere)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo conto che quello finlandese e quello italiano li ho già direi che me la posso cavare con veramente poco :)
Certo che quando vorrò prendere san marino e vaticano dovrò rinunciare a un marengo oppure, come sicuramente accadrà, aspettare tempi migliori, anche se penso che siccome la mia ragazza ha acquistato dall'AASFN potrebbe essere inserita nella loro lista... :D Speriamo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='22 gennaio 2005, 22:17']Come si legge sul programma ufficiale delle emissioni austriache 2005 (non ho più il link, forse Alberto lo può riportare), la divisionale verrà emessa lo stesso giorno dell'uscita del 2€ commemorativo, e presenta 8 monete compreso il 2€comm. Pertanto niente 2€ normale per il 2005.
[right][post="12079"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ecco qui il [url="http://www.austrian-mint.com/website/pdf_dateien/Praegeprogramm2005.pdf"]link[/url]. :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Incetta... Proverò a recuperare qualche esemplare... Se avrò successo potrai leggerlo su queste pagine... ed in caso ci potremo mettere d'accordo per uno scambio tramite messaggio privato...
Il discorso vale per tutti, ovviamente...
Link al commento
Condividi su altri siti


t ringrazio molto perchè per me che sono di macerata sarà molto difficile raggiungere l' austria. una domanda rivolta a tutti: secondo voi qualche venditore di monete ai mercatini dell' antiquariato sarebbe disposto a scambiare i miei commemorativi italiani(ne ho ben 55) con quelli di qualche altra nazione? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rickyrap' date='25 gennaio 2005, 16:04']... secondo voi qualche venditore di monete ai mercatini dell' antiquariato sarebbe disposto a scambiare i miei  commemorativi italiani(ne ho ben 55) con  quelli di qualche altra nazione? :huh:
[right][post="12417"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Se sei intenzionato ad uno scambio alla pari dal punto di vista del valore nominale, è improbabile.
Finora i 2 Euro commemorativi sono stati emessi, oltre che dall'Italia, anche dalla Grecia, dalla Finlandia e dal Lussemburgo (escludo per ovvi motivi quelli del Vaticano e di San Marino). Eccettuato il 2 Euro greco, tutti gli altri hanno tirature decisamente inferiori a quella del 2 Euro italiano, quindi sono valutati maggiormente. Escluderei anche che qualcuno possa essere interessato ad uno scambio alla pari "grecia-italia", visto che di 2 Euro greci del 2004 se ne vedono ancora pochi in circolazione.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]scusate, forse mi sono espresso male, io ho detto che è scandaloso, ma che nella mia provincia c'è molta gente "onesta" che lavora all filiale della banca D' ITAlia[/quote]

Quando l'hai detto? Mi perdo i pezzi io... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.