Vai al contenuto
IGNORED

Serie fusa Roma Repubblica


karl

Risposte migliori

Buongiorno a tutti...

gentilmente gradirei un vostro parere su questa serie fusa di Roma Repubblica ( ex collezione dell'antiquario svizzero Giorgio Fallani) venduta da Bortolami il mese passato.

Grazie a chiunque vorrà rispondere...

Karl

3263926l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo visto la serie del 280A.C giano/mercurio,ma essendo obiettivo,la seconda a cui fai riferimento possiede pezzi in conservazione maggiore e presentano tutti il segno di valore ben visibile,ovviamente sono tutti genuini(parere personale)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilmente. ... sarebbero estremamente gradite valutazioni tecniche da parte dei tanti esperti di monetazione romano-repubblicana presenti nel forum. .. grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Splendida serie, splendida conservazione, splendido tutto.
Quando usciranno sul mercato tutti gli esemplari raccolti dal Fallani, il prezzo del bronzo repubblicano crollerà :spiteful:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne sei convinto? I pezzi in buona/ottima conservazione credo avranno sempre il loro mercato. .. nello specifico, chi ha acquistato per 2.600 sterline più commissioni tutta la serie completa, per giunta con pedigree. ..., credo non abbia fatto un cattivo affare. ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fallani era un noto e riservato commerciante romano, con particolare competenza nel settore dei fusi repubblicani. Dovrebbe essere interessante la sua collezione, che sembra essere notevole. Non sapevo che fosse anche cittadino svizzero...

Mi auguro che Bertolami possa pubblicare una sorta di catalogo di questa collezione, sul modello del bel volume sulla collezione RBW dispersa in alcune aste di NAC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bellissimo acquisto a un prezzo assolutamente conveniente.

 

Chissà se #obetto ha qualcosa da dirci ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 14/10/2017 alle 12:47, L. Licinio Lucullo dice:

Complimenti, bellissimo acquisto a un prezzo assolutamente conveniente.

 

Chissà se #obetto ha qualcosa da dirci ...

avevo notato a suo tempo questi lotti,,,,non mi avevano particolarmente colpito per la loro conservazione ,soprattutto per la serie giano prora.mi sono sembrati piu' un'operazione commerciale con tanto di cofanetto (tipo paghi3xcompri6),che la raccolta amorevole di un appassionato.del  resto Fallani oltre che collezionare era uno stimato commerciante.

debbo dire ,che i realizzi sono stati molto convenienti  ,mi sembra siano andati sotto la stima base....evidentemente la mia sensazione e' stata comune a molti.

bene per chi li ha acquistati ,resta comunque un'ottimo  affare.

sull'autenticità purtroppo, a parte la garanzia di Fallani,possiamo dire poco o niente da queste foto....solo sensazioni.quindi monete buone ma poco simpatiche...

 

 

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.