savoiardo Inviato 11 Ottobre, 2017 Supporter #1 Inviato 11 Ottobre, 2017 L'altra sera al circolo ho avuto la possibilità di vedere e di godermi questa piccola moneta quasi impossibile da rintracciare e da poter toccare con mano. Di proprietà di un vecchio collezionista ho pensato, visto la rarità, di fotografarla per permettere anche ad altri di apprezzarla come è capitato a me. Si tratta di un denaro di II tipo di Emanuele Filiberto conte di Asti . https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EFCA/2 Moneta molto rara e rarissima in questa conservazione! Sul MIR classificata al 48a battuta al titolo di denari 0,15 al taglio di 107 pezzi al marco da Ludovico Mulazzo. spero di aver fatto cosa gradita.. 6 Cita
dux-sab Inviato 11 Ottobre, 2017 #2 Inviato 11 Ottobre, 2017 tipologia che non ho mai avuto tra le mani. 1 Cita
vwgolf Inviato 11 Ottobre, 2017 #3 Inviato 11 Ottobre, 2017 Anche se solo in foto... è un bel vedere; grazie per avercela mostrata. 1 Cita
allobroge Inviato 11 Ottobre, 2017 #4 Inviato 11 Ottobre, 2017 Grazie Silvio magnifico esemplare Cita
galaad Inviato 11 Ottobre, 2017 #5 Inviato 11 Ottobre, 2017 Silvio, hai fatto sicuramente cosa gradita! ciao galaad Cita
piergi00 Inviato 12 Ottobre, 2017 #6 Inviato 12 Ottobre, 2017 E' solo il secondo esemplare che vedo Complimenti al comune amico ! 1 Cita
savoiardo Inviato 12 Ottobre, 2017 Supporter Autore #7 Inviato 12 Ottobre, 2017 Immaginavo potesse essere apprezzata, il piacere di goderla tenendola in mano poi è ancora maggiore! La foto oltretutto non rende la conservazione veramente notevole, ma fatta col cellulare al volo al circolo con le luci che c'erano... Aggiungo un particolare interessante, sul cartellino che la accompagnava c'è la nota dell'acquisto: Balun '68 Quando ancora nei banchetti del famoso mercatino torinese si potevano trovare veri tesoretti numismatici e non c'erano ancora cataloghi per riconoscere le monete savoiarde! Ora per fortuna da 50 anni ha la sua degna collocazione in una collezione di un meritevole collezionista... Cita
cembruno5500 Inviato 12 Ottobre, 2017 #8 Inviato 12 Ottobre, 2017 grazie Silvio, non l' avevo mai vista. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..