bertu Inviato 12 Ottobre, 2017 #1 Inviato 12 Ottobre, 2017 Ciao a tutti, non colleziono votive ma quando me ne capita qualcuna "vecchiotta" nelle ciotole e la spesa è contenuta non dico di no, ultimamente mi soni capitati questi due crocefissi credo entrambi del XVIII secolo, a voi i commenti Quello a sinistra ha avuto una vita lunghissima a giudicare dal grado di "lanatura" mentre quello a destra è stato rigato sulla superficie dalla mano di qualche persona annoiata. In realtà mi lascia anche qualche dubbio sulla sua autenticità, voi esperti che ne dite? 1 Cita
monetiere Inviato 14 Ottobre, 2017 #2 Inviato 14 Ottobre, 2017 Ciao @bertu Il crocifisso a sinistra è molto antico (tipo del xv sec.) In quello a destra invece è rappresentato Sant'Antonio ed è probabilmente del xvii sec. Per curiosità... Posso sapere quanto hai speso per entrambi i pezzi? 1 Cita
bertu Inviato 14 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 14 Ottobre, 2017 Grazie della risposta, non pensavo fossero così antichi, su quello di San Tommaso quindi nessun dubbio sull'autenticità? Sui prezzi, quello a sinistra un euro e quello a destra due. 1 Cita
sandokan Inviato 15 Ottobre, 2017 Supporter #4 Inviato 15 Ottobre, 2017 12 ore fa, bertu dice: Grazie della risposta, non pensavo fossero così antichi, su quello di San Tommaso quindi nessun dubbio sull'autenticità? Sui prezzi, quello a sinistra un euro e quello a destra due. A questi prezzi, penso che gli avrai acquistato in blocco tutta la merce ! Complimenti ! Cita
borghobaffo Inviato 16 Ottobre, 2017 #5 Inviato 16 Ottobre, 2017 (modificato) Scusate se rispondo in ritardo a questa discussione, ma il mio PC era fuori uso.- IL primo crocifisso con il Cristo molto schematizzato e di fattura molto semplice, a mio parere è del XVII sec.- IL secondo è del XVIII sec., sempre a mio pare credo sia non comune. Ciao Borgho Sono autentici senza alcun dubbio! Modificato 16 Ottobre, 2017 da borghobaffo 1 Cita
bertu Inviato 27 Ottobre, 2017 Autore #6 Inviato 27 Ottobre, 2017 Grazie mille a tutti, vi posto anche l'ultimo ritrovamento sperando di farvi piacere, si tratta di un testone di Clemente XIII appiccagnolato e ben lanato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..