Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1993 -richiesta valutazione-


Risposte migliori

Buongiorno a tutti 

Chiedo, se possibile, avere una valutazione economica della sterlina in oggetto al fine di regolarmi nella vendita. Al fine di giustificare sporco/impronte superficiali, faccio presente che non è stata mai pulita da quando acquistata  per evitare il rischio di rovinarla.

Ringraziando in anticipo per il vostro aiuto, un saluto a tutti

dritto.jpg

rovescio.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, matteo95 dice:

Peccato perchè sicuramente ne avrebbe avuto un riscontro positivo sulla valutazione economica. A mio avviso siamo sui 380€ circa.

Confezione e certificato originale quanto inciderebbe positivamente sulla tua valutazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista l'assenza del cofanetto concordo sulla valutazione di Matteo quando la sovrana si trovi in condizioni impeccabili. La moneta in oggetto presenta però evidenti impronte digitali e temo che pochi la vorrebbero in tali condizioni. Un bagnetto in apposito liquido potrebbe forse aiutare, ma non ho esperienza per poterne essere certo. Io certo non la comprerei e penso che molti altri non introdurrebbero in raccolta un moneta proof "maneggiata" incautamente. Bisognerebbe capire innanzitutto quanto costerebbe una pulizia professionale, la resa della stessa e valutare se conviene affidarla o venderla più o meno al prezzo del fino. Temo che in queste condizioni pochi offrirebbero di più.
Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao come ti è stato ben spiegato dall intervento di cinna qui sopra la sovrana in tuo possesso è una proof. La conservazione delle proof è ancora più importante ai fini della vendita rispetto alle sovrane "normali"

La tua sovrana rientra nell emissione "gotica" (1985-1997), sovrane ricercate e che spuntano oggi tra i 450 ed i 550 euro su ebay, ma solo se conservate in modo impeccabile (per impeccabile intendo nella loro capsula originale, e con cofanetto e certificato). Ovviamente gli ultimi due sono accessori che non certificano di per se l immacolatezza della moneta, ma aiutano molto nel venderla. 

Una moneta proof, soprattutto se emissione moderna è ricercata e ottiene un premio solo se perfetta. Altrimenti ti devi accontentare. Nel caso specifico potrebbe valere sui 330-350 euro, a patto di lavarla (ma fallo fare a chi sa cosa fare!!!!!!) e cancellare tutte quelle brutte impronte. E sempre a patto che non presenti altri segni (tipo graffi o unghiate) che ne inficerebbero irrimediabilmente il valore (ovviamente sotto il valore del fino non scenderai mai eh, non ti preoccupare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, refero1980 dice:

Ovviamente gli ultimi due sono accessori che non certificano di per se l immacolatezza della moneta, ma aiutano molto nel venderla. 

Una moneta proof, soprattutto se emissione moderna è ricercata e ottiene un premio solo se perfetta. Altrimenti ti devi accontentare. Nel caso specifico potrebbe valere sui 330-350 euro, a patto di lavarla (ma fallo fare a chi sa cosa fare!!!!!!) e cancellare tutte quelle brutte impronte. E sempre a patto che non presenti altri segni (tipo graffi o unghiate) che ne inficerebbero irrimediabilmente il valore (ovviamente sotto il valore del fino non scenderai mai eh, non ti preoccupare)

 

Grazie per le indicazioni ed i suggerimenti.

Personalmente ho sempre guardato alla "sostanza"  che alla carta, ovviamente quest'ultima se presente va a valorizzare la fornitura originale. Sono sempre stato restio alle pulizie, pertanto valuterò con calma la questione specifica e non ultimo, tenerla in collezione…sul profilo è bello ciò che piace. Un caro saluto a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.