Vai al contenuto
IGNORED

piccola moneta


Risposte migliori

sembrerebbe una siliqua ostrogota... ma non mi avventuro su cose che non conosco ;) vedrai che qualcuno te la riconosce (sempre che sia autentica, si intende).

Link al commento
Condividi su altri siti


Eraclio per Ravenna

sull'autenticità non mi pronuncio perché ci sono alcuni particolari che non mi convincono al 100% (dalla foto....) ad esempio il fondo del dritto e il bordo sempre su dritto....

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, onice982 dice:

il peso non sono riuscito a verificarlo ma è sotto i 50 grammi sicuro. Mi sapete dire l'anno e una stima del valore?

per fortuna pesa meno di 50 grammi! l'anno non si può sapere, ma se cerchi "Eraclio" almeno ti diverti un po' ad immaginare il periodo di coniazione. Sul valore non mi pronuncio, ma sinceramente con pezzi simili il valore storico è molto alto. Immagina solo che qualcuno se la portava con se entrando a San Vitale o a Sant'Apollinare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.