Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1871 -richiesta valutazione economica-

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Mi hanno proposto l'acquisto di una sovrana Regina Vittoria 1871 nello stato conservativo che potete osservare nella foto allegata, non avendo molta esperienza di questa tipologia vi chiedo una vostra valutazione economica in merito. Dal venditore viene classificata come qFDC. Ringrazio in anticipo per le vostre indicazioni.

Regina vittoria 1871.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Sposto in monete estere.

F

Inviato

Ciao

è sicuramente una moneta in alta (altissima?) conservazione. La data non è di per se rara quindi tutto quello che ti chiedono sopra il valore del fino è strettamente collegato al grading della moneta stessa. 

Il dritto ha dei dettagli che fanno pensare ad un vero q fdc, il lustro è presente e quella è una garanzia di altissima conservazione. Vorrei vedere una foto più nitida del retro (che è comunque solitamente in conservazione pari o superiore al dritto, avendo rilievi meno “sporgenti”) e in particolare della corona.

dovendomi sbilanciare io la valuto ms 62 e la pagherei 550 euro senza fiatare. 

• Mi piace 1

Inviato
20 minuti fa, refero1980 dice:

Ciao

è sicuramente una moneta in alta (altissima?) conservazione. La data non è di per se rara quindi tutto quello che ti chiedono sopra il valore del fino è strettamente collegato al grading della moneta stessa. 

Il dritto ha dei dettagli che fanno pensare ad un vero q fdc, il lustro è presente e quella è una garanzia di altissima conservazione. Vorrei vedere una foto più nitida del retro (che è comunque solitamente in conservazione pari o superiore al dritto, avendo rilievi meno “sporgenti”) e in particolare della corona.

dovendomi sbilanciare io la valuto ms 62 e la pagherei 550 euro senza fiatare. 

Grazie per la valutazione.

Purtroppo per la foto, per ora, non è possibile in quanto non è in mio possesso. Questa mattina ho avuto la possibilità di vederla direttamente e penso che il venditore possa arrivare a cederla per 450 euro. Ciao

Inviato

E' sempre difficile giudicare dalle foto. Se dal vivo fosse come in foto, mi sembra un ottimo rapporto qualità / prezzo. Io la prenderei senza dubbio. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.