Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2018


Risposte migliori

12 ore fa, Tm_NPZ dice:

Sinceramente, non mi piace proprio. Non per la qualità artistica ecc., ma per il soggetto.
Cosa rappresenta? Una neolaureata in Medicina? :D La nutrizionista o dietista che consiglia cereali e pesce? :D La trovo un po' "antipatica" :D
Forse è la rappresentazione della Salute? Potevano secondo me farla più classica.

abbastanza brutta e un'opportunità persa di commemorare altro, considerando tutta la storia e la bellezza artistica che si potrebbe "sfruttare".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/12/2017 alle 10:58, Philip Roth dice:

Capisco il doppio filamento di DNA ed il bastone di Esculapio ma il pesce, il grano e la frutta, per quanto salutari possano essere, alcune persone non li possono mangiare per delle intolleranze.

Vabbé dai.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/12/2017 alle 21:53, Special One dice:

abbastanza brutta e un'opportunità persa di commemorare altro, considerando tutta la storia e la bellezza artistica che si potrebbe "sfruttare".

Questo è vero..., però trovo la moneta abbastanza gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti e soprattutto: Buon Anno Nuovo a tutti quanti.

A parer vostro a quanto verrà venduta la moneta da 20 euro in oro dedicata ad Artemisia Gentileschi?

Che tra l'altro mi pare essere la prima della serie "Le donne nell'arte", o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, freddie1986 dice:

Buongiorno a tutti e soprattutto: Buon Anno Nuovo a tutti quanti.

A parer vostro a quanto verrà venduta la moneta da 20 euro in oro dedicata ad Artemisia Gentileschi?

Che tra l'altro mi pare essere la prima della serie "Le donne nell'arte", o sbaglio?

 

Si, penso sarà una serie nuova. 

Per il prezzo, che è sempre piuttosto variabile rispetto all'argento, direi più di 300 €. Il 20 € 2016 veniva 310 €; il 2017, 340 €. Ergo penso che saremo lì attorno.

Modificato da Philip Roth
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


decreto divisionali italia

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-12-30&atto.codiceRedazionale=17A08739

Il numero delle serie speciali di monete per collezionisti, millesimo 2018, e' determinato in 23.000 pezzi, per un valore nominale complessivo di 200.240,00 euro, cosi' distinto:

n. 10.000 serie composte da 9 pezzi, in versione fior di conio, per un valore nominale complessivo di 58.800,00 euro;

n. 10.000 serie composte da 10 pezzi, in versione fior di conio, per un valore nominale complessivo di 108.800,00 euro;

n. 3.000 serie composte da 10 pezzi, in versione proof, per un valore nominale complessivo di 32.640,00 euro.

Gli enti, le associazioni, i privati italiani o stranieri possono acquistare le serie speciali di monete millesimo 2018, nei periodi di seguito specificati:

dal 4 maggio 2018 al 5 novembre 2018, le serie composte da 9 pezzi in versione fior di conio;

dal 5 marzo 2018 al 5 settembre 2018, le serie composte da 10 pezzi in versione fior di conio;

dal 16 novembre 2018 al 16 maggio 2019, le serie composte da 10 pezzi in versione proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io ritorno sulla grande guerra,mi sembra assurdo coniare delle monete in argento per delle tematiche assurde,e non ricordare il centenario della fine della guerra 1915 - 1918, dopo aver commemorato l'entrata nel 2015 .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe, con mia sorpresa e in controtendenza, noto che i due euro commemorativi sia in versione proof che fdc hanno avuto un ribasso di 2 euro, dai 22 e 12 € rispettivamente, dello scorso anno, siamo passati a 20 e 10 € di quest'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, aniumatron dice:

Prime emissioni sul sito della zecca: 

5€ Costituzione

0575d_grande.jpg.ccfb77bd0f20440be1c1d75bfa48bbec.jpg0575r_grande.jpg.846564a6c756d523257b0a1c7950a06b.jpg

 

2€ Costituzione in cofanetto Proof e blister Fdc:

0576d_grande.jpg.540b71d8214cfca5176e4aba6990cb98.jpg0577d_grande.jpg.e523543c851ed4f1db4a5cb23215de7a.jpg

 

Ufficializzato anche il programma con date di emissione e prezzi:

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/monetazione

Ovviamente già ordinate. Mi danno idea che finiscano velocemente.

Comunque vedo con piacere che hanno capito che una commemorazione così importante va emessa subito ad inizio anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul sito della zecca hanno messo tutte le date 2018. meno male almeno uno si può regolare già da adesso in base alle date di quelle che gli piacciono.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/12/2017 alle 10:58, Philip Roth dice:

Capisco il doppio filamento di DNA ed il bastone di Esculapio ma il pesce, il grano e la frutta, per quanto salutari possano essere, alcune persone non li possono mangiare per delle intolleranze.

Tecnicamente quello non è neppure il bastone di Esculapio ma il Caduceo di Hermes.

https://www.medico-odontoiatra.it/b159-caduceo-o-bastone-di-asclepio-esculapio-qual-e-il-simbolo-dei-medici

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Al punto vendita in Piazza Verdi oggi non erano ancora disponibili.

1 ora fa, cristianaprilia dice:

Nella sede di via Principe Umberto si possono trovare oppure è solo un punto di ritiro? Non ricordo bene, vorrei passarci e prendere i 2 e i 5 euro, chi può aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, aniumatron dice:

Emessa anche la moneta per i mondiali:

0578d_grande.jpg.1d3be49de60b5d292499730c56e3bab3.jpg0578r_grande.jpg.6908534da678ff615979171f12b9d532.jpg

 

E così alla fine è stata emessa.  Decisione corretta secondo me: magari bisognava rifletterci di più prima, ma a questo punto era giusto rispettare il programma numismatico ed evitare una gaffe ancora peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, @ndy92 dice:

 

E così alla fine è stata emessa.  Decisione corretta secondo me: magari bisognava rifletterci di più prima, ma a questo punto era giusto rispettare il programma numismatico ed evitare una gaffe ancora peggiore.

Secondo me non sarebbe stata assolutamente una gaffe: qualsiasi programma può essere soggetto a variazioni in corso d'opera....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ordinato tre delle nuove monete (entrambi i due Euro e l'argento dedicato allo stesso tema). Secondo voi con un singolo pagamento per tutte e tre (ovviamente tramite bonifico) gli andrà bene?

Gli ho scritto una mail ancora ieri pomeriggio, ma hai voglia ad aspettare una loro risposta!

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Philip Roth dice:

Io ho ordinato tre delle nuove monete (entrambi i due Euro e l'argento dedicato allo stesso tema). Secondo voi con un singolo pagamento per tutte e tre (ovviamente tramite bonifico) gli andrà bene?

Gli ho scritto una mail ancora ieri pomeriggio, ma hai voglia ad aspettare una loro risposta!

Credo vada bene :) . Personalmente volevo acquistare più di un prodotto ieri ma non essendo sicuro di questa cosa ho rinunciato... davvero uno store patetico nel 2018!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ho ordinato anch'io le monete sopra citate.

Domanda: è sufficiente, dopo aver compilato il il modulo d'ordine sul sito, schiacciare INVIA per essere sicuri di aver effettuato correttamente l'ordine? Compare, successivamente, solo uno scarno riepilogo dell'ordine, ma nulla che ti garantisca l'effettivo e corretto esito dello stesso...

Come vi comportate voi? 

Grazie e buon anno 2018 ricco di monete!

PS davvero patetico lo store... confrontandolo, poi, con la Royal Mint inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dalla prossima settimana sarà  possibile scricare dal sito il modulo per gli ordini,così uno può  scegliere la forma che meglio crede,io faccio sempre un ordine unico con consegna a fine anno, pagando le spese di spedizione una sola volta. (mi è  stato comunicato dalla Zecca via imeil su mia precisa richiesta.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.