Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono diversi giorni che mi rigiro questa moneta, di scritte ce ne sono, volevo avere la soddisfazione di arrivarci da solo, ho gettato la spugna e chiedo il Vostro aiuto.

Diam: 20,5 mm.

Peso: 1,77 gr.

Materiale  AG ???

Grazie

Buonanotte 

Italo

bo1.jpg

bo2.jpg

Inviato

deve essere di genova

Inviato

Zecca di Genova, è un soldino del XV sec., ma purtroppo non riesco a leggere la scritta del D/ per attribuirlo al Doge che lo ha emesso! Ciao Borgho.

Inviato

Siete grandi adesso con queste dritte mi metto di buzzo buono e vediamo se ci riesco.

Grazie ancora

I.

Inviato

Secondo me il dritto è:

+:T:C:DVX:IAIIVEII:XXI

e il retro:

+:COIIRADVD:REX:RO:m:

Quindi un Tomaso Campofregoso doge XXI ...anche se la forma della X del numerale XXI mi mette qualche dubbio

Awards

Inviato

Guardandola bene rirei che è proprio lei.

Grazie a tutti

Italo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.