savoiardo Inviato 20 Ottobre, 2017 Supporter #1 Inviato 20 Ottobre, 2017 Chiedo informazioni su questa medaglia di cui conosco l'epoca di coniazione perché dopo una veloce ricerca ho trovato che l'incisore Angelo Restelli lavorava a Torino nella seconda metà del XIX secolo Grazie a chi saprà darmi maggiori notizie. Cita
borghobaffo Inviato 24 Ottobre, 2017 #2 Inviato 24 Ottobre, 2017 Caro Savoiardo, non posso dirti molto di questa medaglia di fine XIX sec., dovrebbe riguardare una associazione o istituzione ecclesiastica "Unione Operaie Cattoliche" mi ricorda molto le medaglie di mutuo soccorso, molto diffuse nel XIX sec. ed oltre.- D/ Una bella raffigurazione della Sacra Famiglia.- R/ Sant' Anna e S.ta Giuliana (Falconieri ?), protettrici.- Ciao Borgho Cita
savoiardo Inviato 25 Ottobre, 2017 Supporter Autore #3 Inviato 25 Ottobre, 2017 22 ore fa, borghobaffo dice: Caro Savoiardo, non posso dirti molto di questa medaglia di fine XIX sec., dovrebbe riguardare una associazione o istituzione ecclesiastica "Unione Operaie Cattoliche" mi ricorda molto le medaglie di mutuo soccorso, molto diffuse nel XIX sec. ed oltre.- D/ Una bella raffigurazione della Sacra Famiglia.- R/ Sant' Anna e S.ta Giuliana (Falconieri ?), protettrici.- Ciao Borgho Grazie Borgo Anche io non ho trovato molto in merito.. la inserirò insieme a quelle delle società operaie dell'epoca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..