capricorno79 Inviato 21 Ottobre, 2017 #1 Inviato 21 Ottobre, 2017 Salve ragazzi. Ho preso i primi 3 volumi in edizione originale del Catalogue of the Byzantine Coins in the Dumbarton Oaks Collection and in the Whittemore ... Philip Grierson. Edited by Alfred R. Bellinger. Ho visto che sono stati pubblicati altri 2 Voll per ulteriori 4 libri in veste editoriale uguale alle ristampe. La domanda è la seguente. Le ristampe dei volumi già pubblicati sono differenti dagli originali, contenendo delle aggiunte o sono solo più corposi per una diversa veste editoriale? Grazie a chi mi risponderà. Cita
Poemenius Inviato 21 Ottobre, 2017 #2 Inviato 21 Ottobre, 2017 i volumi 4 e 5 hanno chiuso il cerchio sulla monetazione bizantina. io ho letto i volumi degli anni 60 ma mi pare che quelli degli anni 90 siano solo ristampe ... Attendiamo lumi da chi li ha confrontarti Cita
Poemenius Inviato 22 Ottobre, 2017 #3 Inviato 22 Ottobre, 2017 in realtà ho anche una versione della stampa del 1992 ... dice solo "second impression" quindi direi che è identico.... PS - ottimo acquisto, io l'ho letto con piacere dalla prima all'ultima parola... volume II e III sono ottimi Cita
numa numa Inviato 22 Ottobre, 2017 Supporter #4 Inviato 22 Ottobre, 2017 L'opera e' unica , pubblicata su piu anni, e si e' conclusa con i volumi 4 e 5 pubblicati in due parti. L'opera originsle ha una rilegatura i robusta tela grigio-verde, molto curata editorialmente stampata su carta di colore avorio, spessa e di ottima qualità. E' l'opera 'di' riferimento per la monetazione bizantina. Non conosco le ristampe successive ma non vi sono state integrazioni o aggiornamenti dei testi successivamente all'edizione originale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..