Vai al contenuto
IGNORED

Quale album


Risposte migliori

Salve, appena iniziato, con poche monete,

Volevo trovare un modo adeguato al valore delle monete, euro circolati, almeno per ora.

Pensavo un album di buona marca con fogli trasparenti e oblò.

Non credo di fare pubblicità chiedendo una opinione su vari tipi di album della stessa marca.

Tra OPTIMA, NUMIS,GRANDE, MATRIX ecc. che differenza c'è ?

Cosa mi consigliate ?

E soprattutto è corretta la mia intenzione di come impostare la mia collezione, almeno per ora ?

grazie

p.s. Spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Modificato da Yak
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto, ti segnalo questa discussione dove potrai vedere varie soluzioni per custodire le monete.

Il miglior modo per iniziare è proprio quello di raccogliere il circolato, praticamente si spende il minimo e aiuta a capire se la passione possa prendere il sopravvento. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie sei stato molto gentile.

Immaginavo di aver posto un quesito "trito e ritrito" ma con il "cerca" non avevo trovato molto.

Forse ho cercato male.

Il tuo Link mi è stato utilissimo, l'ho letto d'un fiato e adesso ho le idee più chiare.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Yak dice:

Grazie sei stato molto gentile.

Immaginavo di aver posto un quesito "trito e ritrito" ma con il "cerca" non avevo trovato molto.

Forse ho cercato male.

Il tuo Link mi è stato utilissimo, l'ho letto d'un fiato e adesso ho le idee più chiare.

Grazie ancora

Prego figurati, sapevo potesse tornarti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/10/2017 alle 21:43, Yak dice:

Salve, appena iniziato, con poche monete,

Dopo averle sistemate non scordarti quello che distingue un numismatico da un semplice "accumulatore seriale": studio e ricerca. Ecco qualche spunto per cominciare:

https://www.lamoneta.it/topic/118440-leuro-prima-delleuro/

https://www.lamoneta.it/topic/149302-i-simboli-europei-sulle-monete/

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, grazie.

Ho letto un pò di cose quà e là ma questi me li leggo subito.In effetti un aspetto essenziale di queste passioni è che ti stimolano ad approfondire argomenti di tutti i tipi.

Io poi sono un curioso, per cui un argomento tira l'altro.....

 

Modificato da Yak
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.