Sam Inviato 24 Ottobre, 2017 #1 Inviato 24 Ottobre, 2017 Di nuovo saluti, ecco una seconda moneta a me sconosciuta, mi date una mano ad identificarla? grazie ancora!! misura 18 mm per il peso posso dire che è molto sottile!! Cita
mariov60 Inviato 24 Ottobre, 2017 #2 Inviato 24 Ottobre, 2017 Denaro tornese della Grecia franca. Le immagini sono troppo buie per cui è veramente difficile leggere le legende; nell'immagine di destra mi pare di intuire la scritta ThEBANI:CIVI: e in quella di sinistra (forse) GVI:DVX:AThENE. Dovrebbe (condizionale d'obbligo, vista la qualità delle foto) essere quindi per la zecca del ducato di Atene e "forse" a nome di Gui II de la Roche. Da verificare.... Ciao Mario 1 Cita
Sam Inviato 24 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2017 Grazie @mariov60 .. Vedo di fare foto migliori!! Cita
Sam Inviato 15 Maggio, 2018 Autore #4 Inviato 15 Maggio, 2018 Buona sera @mariov60, ecco nuove foto spero più chiare ed il peso 0.6 g.. Scusami per il tempo.. Cita
mariov60 Inviato 15 Maggio, 2018 #5 Inviato 15 Maggio, 2018 Il 24/10/2017 alle 12:24, mariov60 dice: Denaro tornese della Grecia franca. Le immagini sono troppo buie per cui è veramente difficile leggere le legende; nell'immagine di destra mi pare di intuire la scritta ThEBANI:CIVI: e in quella di sinistra (forse) GVI:DVX:AThENE. Dovrebbe (condizionale d'obbligo, vista la qualità delle foto) essere quindi per la zecca del ducato di Atene e "forse" a nome di Gui II de la Roche. Da verificare.... Ciao Mario Mi devo autocitare....confermo l'identificazione e la descrizione. ciao Mario 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..