Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1922


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

volevo farvi partecipe dell'ultima monetina entrata in collezione.

Io una idea me la sono fatta , ma mi piacerebbe sapere come la cataloghereste :)

image.png.7eea476a56d73b9404a9a95efe9eae55.pngimage.png.ebac4bcff856df6c9b1d3d2be9edafe3.png 

 

image.png.a178b11561d535a7bc200aefcae90208.png

image.png.f0e7300ee52f5db183abf821ab96f308.png

image.png.7a3e0ac9c8f15c77f7929293fa8f7569.png

image.png.b7a14df2d09ceeeba2eef8c434cac574.png

 

Grazie mille in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @regaluigi complimenti

Direi che si tratta di un bel FDC. Le foto grandi hanno troppa luce e non permettono di ammirare tutti i particolari, però,  da quello che si vede, lustro di conio ne ha da vendere, i campi sono  pulitissimi, l'unica cosa che mi salta all'occhio è quella che penso sia una mancanza di metallo al R/ ad ore 9,00, correggimi se sbaglio...

Sembra appena coniata. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Correttissimo,

quella a ore 9 è proprio una mancanza di conio.

per il resto, a parte il lustro, possiede anche tanta bava di conio, soprattutto al rovescio. Ma la cosa che mi ha stupito di più è stato il prezzo di acquisto.......2 euro sulla baia comprensivo di spedizione :)

Vincere quest asta a 70 centesimi è stato un bel colpo di fortuna ☘️ 

Modificato da regaluigi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@regaluigi bellissima moneta. Complimenti ottimo acquisto:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti,

devo dire che i campi sono veramente puliti.

se posso recriminare qualcosa a questa moneta, è qualche segno di contatto molto leggero (dovuto penso al contatto con altre monete durante il processo di coniatura)

Questi nummi sono veramente belli in alta conservazione, si riesce ad intravedere una grande maestria dell'incisore ed una eleganza delle forme difficilmente riscontrabili ad esempio nella serie impero.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, regaluigi dice:

Correttissimo,

quella a ore 9 è proprio una mancanza di conio.

per il resto, a parte il lustro, possiede anche tanta bava di conio, soprattutto al rovescio. Ma la cosa che mi ha stupito di più è stato il prezzo di acquisto.......2 euro sulla baia comprensivo di spedizione :)

Vincere quest asta a 70 centesimi è stato un bel colpo di fortuna ☘️ 

Magari anche il pagamento tramite paypal così il venditore ha fatto l'amplein

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Danielucci dice:

Magari anche il pagamento tramite paypal così il venditore ha fatto l'amplein

Effettivamente è stato pagato con paypal, anche se non ho compreso con il discorso dell amplein........sarò un po’ tardo io ?

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, regaluigi dice:

Effettivamente è stato pagato con paypal, anche se non ho compreso con il discorso dell amplein........sarò un po’ tardo io ?

Intendevo che ha venduto questa moneta per 70 centesimi, ha pagato le commissioni ad ebay ed in più le commissioni per il paypal...

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente non avevo fatto i conti delle commissioni.

Praticamente me lo ha dato a gratis , tenendo conto anche che con la spedizione prioritaria dall'estero , non ha potuto recuperare niente nemmeno da li :blink:

Cumunque anche per me è FDC.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.