Zenzero Inviato 27 Ottobre, 2017 #1 Inviato 27 Ottobre, 2017 Emanuele Filiberto 1/4 di Grosso II tipo . Giusto? pagata 4.5 euro, ci stiamo? Cita
dux-sab Inviato 27 Ottobre, 2017 #2 Inviato 27 Ottobre, 2017 in rame argentato, non capisco la legenda al rov. non sarà una contraffazione di qualche altra zecca ? Cita
odjob Inviato 28 Ottobre, 2017 #3 Inviato 28 Ottobre, 2017 Potrebbe essere una moneta falsa:per via dello stile delle lettere Salutoni odjob Cita
savoiardo Inviato 28 Ottobre, 2017 Supporter #4 Inviato 28 Ottobre, 2017 45 minuti fa, odjob dice: Potrebbe essere una moneta falsa:per via dello stile delle lettere Salutoni odjob Non penso... Sono stati prodotti molti conii per questa tipologia, la tiratura è stata alta, ma a me sembra buona... Si trovano degli esemplari in quasi puro rame, ma lo stile anche se un poco rozzo mi sembra a posto. Sul catalogo una molto simile che ha caricato Luca Vezzaro https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/24 La legenda è giusta al retro, partendo da ore 4 Croce ET AVG P..... PIE .... in cui una R di PRETORIE per errore è stata scambiata con una P Qualcuno condivide? Cita
cembruno5500 Inviato 28 Ottobre, 2017 #5 Inviato 28 Ottobre, 2017 a me pare buona ed è anche delle mie parti. Concordo con te Silvio per quanto riguarda la R. Cita Awards
piergi00 Inviato 28 Ottobre, 2017 #6 Inviato 28 Ottobre, 2017 Condivido il parere degli amici Bruno e Silvio. L' ultima parola @blaise Cita
blaise Inviato 28 Ottobre, 2017 #7 Inviato 28 Ottobre, 2017 (modificato) Per me le lettere sono un po rozze. In collezzione ho anch'io esemplari ramati che è andata via l'argentatura ma sono di stile molto bello. Blaise Modificato 28 Ottobre, 2017 da blaise Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..