nikita_ Inviato 13 Marzo, 2018 Supporter Autore #126 Inviato 13 Marzo, 2018 (modificato) _______ __________________________________ Salve, mi trovavo a sistemare l’antenna sul tetto quando scorgo __________________________________ una gazza ladra con questa moneta nel becco, piano piano __________________________________ mi sono avvicinato e sono riuscito a togliergliela! ___________________________________________________________________________________________________________ ______________ _____________________________ Chissà dove l’avrà trovata... è un 2 lire del 1958 in ottime condizioni, _____________________________ come vi sembra questa mia moneta? Come la valutereste? ___________________________________________________________________________________________________________ "questa mia moneta"... Dovresti prima vedere che ne pensa la protezione animali. ___________________________________________________________________________________________________________ E perché mai? Mica l’ho maltrattata! ___________________________________________________________________________________________________________ Gliel’hai tolta dal becco no? Questa è violenza gratuita! ___________________________________________________________________________________________________________ Ed anche circonvenzione di incapace ___________________________________________________________________________________________________________ Vabbè dai... non esageriamo! e chi sarebbe l'incapace? ___________________________________________________________________________________________________________ La gazza... ma aspetta qualche altro parere più autorevole. ___________________________________________________________________________________________________________ Povera gazza con gli oggetti che luccicano adornano il nido... ___________________________________________________________________________________________________________ Ok ok, sono andato sul tetto e gli ho ridato la moneta, contenti? ___________________________________________________________________________________________________________ _____ Gli hai dato la stessa moneta? ___________________________________________________________________________________________________________ ___ Si perché? ___________________________________________________________________________________________________________ Che trollata! Potevi dargliene un'altra uguale ma con la data comune! ___________________________________________________________________________________________________________ ____ @occhiolungoxxl for president ! ___________________________________________________________________________________________________________ Modificato 14 Marzo, 2018 da nikita_ Modiicato da Mi_manca79 Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Marzo, 2018 Supporter Autore #127 Inviato 24 Marzo, 2018 (modificato) _________ _______________________________ Ciao a tutti, come da titolo, al costo di 1,99 che ve ne pare? ________________________________Il prezzo può essere congruo? grazie per i pareri. _____________________________________________________________________________________________________ Un 20 lire in oro del 1882 a 1,99 euro? sarà una patacca! _____________________________________________________________________________________________________ O ci sono più di 200 euro di spedizione... ma aspetta altri pareri. _____________________________________________________________________________________________________ _____ 26,00 euro _____________________________________________________________________________________________________ A questo prezzo sarà un lotto di patacche forse una diecina. _____________________________________________________________________________________________________ _____ 68,00 euro _____________________________________________________________________________________________________ Cos'è? il prezzo di una riproduzione da un paio di grammi d'oro 14K ? _____________________________________________________________________________________________________ _____ 80,00 euro _____________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl stai dando i numeri per il lotto espressi in euro? _____________________________________________________________________________________________________ _____ 96,00 euro _____________________________________________________________________________________________________ @S.mirtilla_71 non sono numeri del lotto, il 96 non si può giocare! _____________________________________________________________________________________________________ _____ 155,00 euro _____________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl ci spieghi? mi sta venendo un cerchio alla testa! _____________________________________________________________________________________________________ _____ 195,50 euro _____________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl se non ti fermi ti blocco la crescita neuronale! _____________________________________________________________________________________________________ ___ ....sto seguendo un'asta... ora siamo a 205,00 euro. _____________________________________________________________________________________________________ In buona sostanza ci rendi partecipi del tuo trip mentale.... _____________________________________________________________________________________________________ Superato! ho aspettato gli ultimi secondi per offrire, peccato! _____________________________________________________________________________________________________ Mi dispiace ...quanto avevi offerto? _____________________________________________________________________________________________________ _____ Ben 100 euro tondi tondi! _____________________________________________________________________________________________________ Con l'asta a 205,00 euro tu hai offerto 100 euro....... scusate lo sfogo personale... ___ perchè! perchè! perché! gli do ancora ascolto!? perchè! perchè! perché! _____________________________________________________________________________________________________ _________ Modificato 25 Marzo, 2018 da nikita_ Modificato da S.mirtilla_71 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Marzo, 2018 Supporter Autore #128 Inviato 26 Marzo, 2018 (modificato) _____________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl poteva io sapere quanti soldi asta ha finito? _____________________________________________________________________________________________________ E' finita a 212,52 euro, me l'ha soffiata un tedesco... sei tu per caso? _____________________________________________________________________________________________________ No partecipa, nain oro in mia colleziona di moneta! _____________________________________________________________________________________________________ Me la sono aggiudicata io con il mio account tedesco! _____________________________________________________________________________________________________ ____ Ti sei travestito da tedesco!? _____________________________________________________________________________________________________ ____ ___ Ja! qualcosa in contrario? _____________________________________________________________________________________________________ ___________________ _____________ ________________________________________________ _____________________________________________________________________________________________________ Modificato 26 Marzo, 2018 da nikita_ Modificato da raccoglio55 Cita Awards
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2018 Supporter Autore #129 Inviato 2 Aprile, 2018 (modificato) ________ ________________________________ Salve, vorrei un vostro aiuto per l'identificazione di questa moneta, ________________________________ e possibilmente sapere chi è il personaggio raffigurato, ________________________________ purtroppo ho a disposizione solo la foto di una delle due facce. _____________________________________________________________________________________________________ Ma che brutta faccia! peso e diametro puoi tenerteli per te! _____________________________________________________________________________________________________ Mi sembra di leggere TAMAN DARE' , fai una ricerca su Google. _____________________________________________________________________________________________________ ______ ______________________________ Ricerca già fatta, come risultato mi da continuamente questa ______________________________ chiesetta brasiliana in riva al mare. _____________________________________________________________________________________________________ Allora sarà una moneta brasiliana, ma aspetta qualche altro parere... _____________________________________________________________________________________________________ ________ _______________________________ Somiglia tanto a mio nonno Pasquale, ma senza capelli... _______________________________ aveva questa espressione ogni volta che da piccoli noi nipoti _______________________________ gli chiedevamo i soldi per un gelato. _____________________________________________________________________________________________________ E' questa: https://en.numista.com/catalogue/pieces9077.html _____________________________________________________________________________________________________ 100 Reis del Brasile con raffigurato l'ammiraglio Joaquim Marques _____________________________________________________________________________________________________ @samantha_coin tuo nonno era allora un ammiraglio brasiliano? _____________________________________________________________________________________________________ _____ ______________________________ Ma non ti interessa che ti è stata identificata la moneta? ______________________________ Potresti ringraziare! ______________________________ e poi @samantha_coin ha solo detto che somiglia al nonno! _____________________________________________________________________________________________________ Però ha pure detto che aveva la stessa espressione... _____________________________________________________________________________________________________ ____________________________ _____________________________________________________________________________________________________ Modificato 2 Aprile, 2018 da nikita_ Modificato da samantha_coin Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Aprile, 2018 Supporter Autore #130 Inviato 7 Aprile, 2018 __________ ______________________________ Salve, 4 grammi e circa 20 mm. di diametro, sapete dirmi cos'è ? _____________________________________________________________________________________________________ ___ Sono tue le mani? lavarsi no eh? _____________________________________________________________________________________________________ E' il risultato di un testa o croce tra muratori? _____________________________________________________________________________________________________ E' un mendicante? ma aspetta altri pareri più autorevoli... _____________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl per caso lavori in miniera? _____________________________________________________________________________________________________ L'hai trovata scavando la terra a mani nude? in tal caso: _______________________________ _____________________________________________________________________________________________________ __ No, no, no! nulla di quello che avete detto! chiedevo cos'è la moneta! _____________________________________________________________________________________________________ Ritaglia la moneta con Paint, le mani sporche come sfondo non servono. _____________________________________________________________________________________________________ @raccoglio55 non sono pratico, mi ci vorrà molto tempo.... _____________________________________________________________________________________________________ _____________ A lavarti? _____ _____________________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 13 Aprile, 2018 Supporter Autore #131 Inviato 13 Aprile, 2018 (modificato) _________ ____________________________Salve, che ve ne pare del mio "lavoretto"? ____________________________Non serve postare il retro perché è completamente liscio. _____________________________________________________________________________________________________ __________ ______________________E' stato facile ed il risultato è più che soddisfacente! ______________________Come vi sembra il prima e dopo? Attendo i vostri pareri, grazie. _____________________________________________________________________________________________________ Una prova su una moneta rovinata ci stà! ottimo lavoretto! ____________________________________________________________________________________________________ Hai fatto un buon lavoro, @occhiolungoxxl sei un esperto in metalli? _____________________________________________________________________________________________________ Non è proprio stato un lavoretto da esperto, grazie comunque _____________________________________________________________________________________________________ Non fare il modesto! non è facile tappare un foro con lo stesso metallo! _____________________________________________________________________________________________________ Ma non ho tappato nessun foro! non ne sarei capace! _____________________________________________________________________________________________________ Ma allora che "lavoretto" gli hai fatto? il risultato è ottimo! _____________________________________________________________________________________________________ L'ho forata! ho trasformato la moneta in un bel pendente del XVIII sec _________ prima >> - dopo >> _____________________________________________________________________________________________________ E' questo allora il lavoretto... hai mai pensato ad un'altro tipo di pendente? _____________________________________ _____________________________________________________________________________________________________ ____________ Modificato 14 Aprile, 2018 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 2 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Aprile, 2018 Supporter Autore #132 Inviato 14 Aprile, 2018 (modificato) Mi chiedo... dove le prende @occhiolungoxxl queste monete? _____________________________________________________________________________________________________ Dal ferrivecchi _____________________________________________________________________________________________________ La maggior parte gliele fornisco io naturalmente _____________________________________________________________________________________________________ Identifichiamo per esempio l'ultima moneta postata da @occhiolungoxxl La moneta del 1777 con Maria Teresa, appositamente modificata con photoshop per realizzare il post/macchietta precedente, è realmente in mio possesso. Si tratta di un 2 Liards (oppure 2 Oorden) equivalente a 1/108 di Tallero di Corona (Kronenthaler) dei "Paesi bassi austriaci" . La scritta al retro non tanto visibile recita: AD USUM BELGII AUSTR , e quel grosso punto sotto la data non è altro che la faccina consumata di un angelo (immagine presa da una moneta in fdc) indica che è stata coniata a Bruxelles. Modificato 15 Aprile, 2018 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Aprile, 2018 Supporter Autore #133 Inviato 17 Aprile, 2018 (modificato) ____________ ________________________Salve, al ritorno del viaggio amici mi hanno regalato questa patacca cinese, ________________________pazienza... sono profani in materia.... nonostante tutto è pur sempre ________________________un pensiero gentile Per tenerne ricordo l'ho trasformata in un ciondolo ________________________per averla sempre con me. Secondo voi potrebbe avere comunque un valore? _____________________________________________________________________________________________________ _______________ Ha parlato il numismatico doc..____________ _____________________________________________________________________________________________________ doc - cassione! ma aspetta altri pareri.... _____________________________________________________________________________________________________ Che sconsiderato! Hai rovinato una vera moneta! ______________________________________ _____________________________________________________________________________________________________ Vera? caratteri cinesi e patacca pure scritto sopra! più lampante di così! _____________________________________________________________________________________________________ P-A-T-A-C-A ! non patacca! è la moneta di Macao! _____________________________________________________________________________________________________ E quando trovano una patacca di una pataca come la chiamano? _____________________________________________________________________________________________________ _________________ _____________________________________________________________________________________________________ _________ Modificato 18 Aprile, 2018 da nikita_ Modificato da nuovo di zecca Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Aprile, 2018 Supporter Autore #134 Inviato 18 Aprile, 2018 (modificato) __________ ___________________________ Salve, volendo procedere all'acquisto, vorrei cortesemente un vostro ___________________________ parere su un 20 lire del 1982 R2. La cifra richiesta data la rarità è di ___________________________ 900 euro. Quale potrebbe essere il suo giusto prezzo secondo voi? _____________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl che io sappia i pezzi da 20 lire del 1982 non sono R2. _____________________________________________________________________________________________________ Ammesso che esista, è un prezzo troppo alto per un R2 _____________________________________________________________________________________________________ Che dire... su questa 20 lire c'è scritto proprio R2. _____________________________________________________________________________________________________ C'è scritto sopra la moneta R2 ? con il pennarello forse? _____________________________________________________________________________________________________ No, coniato sulla moneta! _____________________________________________________________________________________________________ _______ma tutte lui le trova.....____ _____________________________________________________________________________________________________ Per tenerne memoria, giusto perchè vi ha partecipato il figlio segreto di occhiolungoxxl Modificato 18 Aprile, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Aprile, 2018 Supporter Autore #135 Inviato 22 Aprile, 2018 (modificato) ___________ ____________________Salve, oggi ho portato a casa un pezzo d'arte veramente raro pagandolo solo 60 euro. ____________________Somiglia tantissimo ad un 500 lire bimetallico, sarà una prova? Credo che il venditore ____________________ se ne sia pentito amaramente di avermela venduta a questo prezzo ridicolo ____________________ Che ne pensate? Grazie per i pareri. _____________________________________________________________________________________________________ Si sarà pentito di non averti chiesto di più! glieli avresti dati ugualmente! _____________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl perchè lo definisci un "pezzo d'arte" ? _____________________________________________________________________________________________________ Il venditore l'ha descritto come un "arte fatto", fatto appunto con arte no? _____________________________________________________________________________________________________ "Artefatto" significa prodotto con artifizio! non ha nessun valore! _____________________________________________________________________________________________________ Non ha valore? Se l'ha venduta per 60 euro un valore c'e' l'avrà.... _____________________________________________________________________________________________________ @raccoglio55 e @nuovo di zecca - tenetelo fermo! _____________________________________________________________________________________________________ __________ _____________________________________________________________________________________________________ p.s. la moneta in questione l'ho estrapolata da questa discussione: https://www.lamoneta.it/topic/156202-come-si-fà-a-rovinare-due-monete/?tab=comments#comment-1776155 _____________________________________________________________________________________________________ Modificato 22 Aprile, 2018 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 Cita Awards
nikita_ Inviato 25 Aprile, 2018 Supporter Autore #136 Inviato 25 Aprile, 2018 (modificato) _____________________________________________________________________________________________________ ____ ID è un semplice acronimo. _____________________________________________________________________________________________________ E' quindi una moneta acronima? di che periodo? _____________________________________________________________________________________________________ Non è una moneta acronima! ID è semplicemente un abbreviato. _____________________________________________________________________________________________________ Abbreviato? Io posseggo una moneta ID quasi liscia. _____________________________________________________________________________________________________ Una moneta ID? hai semmai una moneta da ID-entificare _____________________________________________________________________________________________________ Devi postarla se vuoi che l'id-entifichiamo, è queso il significato di ID. _____________________________________________________________________________________________________ __________ _____________________________________ Cè solo un lato visibile purtroppo, con ID ad ore 14 _____________________________________________________________________________________________________ @Mi_manca79, una moneta ID @occhiolungoxxl c'e' l'ha realmente.. _____________________________________________________________________________________________________ Ma quanti ne esistono che hanno una moneta con ID da id.... _____________________________________________________________________________________________________ ________________________ _____________________________________________________________________________________________________ Modificato 26 Aprile, 2018 da nikita_ Modificato da occhiolungoxxl 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 5 Maggio, 2018 Supporter Autore #138 Inviato 5 Maggio, 2018 (modificato) _____________ _______________________Buongiorno, mi ha fatto conoscere questo mondo il mio amico occhiolungoxxl _______________________e debbo dire che sono molto contento di far parte di questa comunità _______________________Vorrei cominciare con un quesito: E' autentica? _______________________Ringrazio anticipatamente a quanti vorranno esprimere il loro parere. _____________________________________________________________________________________________________ @'ndo cojo cojo Benvenuto! _____________________________________________________________________________________________________ Grazie @samantha_coin _____________________________________________________________________________________________________ @'ndo cojo cojo potrebbe essere autentica come potrebbe non esserla. _____________________________________________________________________________________________________ E quindi possiamo attribuirgli un valore? _____________________________________________________________________________________________________ Possiamo attribuiglierlo come non possiamo. _____________________________________________________________________________________________________ Ed a quanto ammonterebbe? _____________________________________________________________________________________________________ Da zero sino ad un certo tot. ma il valore storico ci sta tutto. _____________________________________________________________________________________________________ Grazie mille per le info, molto gentile _____________________________________________________________________________________________________ Ma di nulla siamo qui per questo e anche per altro. _____________________________________________________________________________________________________ E cosa sarebbe "l'altro" _____________________________________________________________________________________________________ Psicoterapia numismatica per i casi estremamente problematici. _____________________________________________________________________________________________________ @'ndo cojo cojo , per farla breve...... trolloterapia! _____________________________________________________________________________________________________ _______________ Modificato 5 Maggio, 2018 da nikita_ Modificato da 'ndo cojo cojo 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 5 Maggio, 2018 Supporter Autore #139 Inviato 5 Maggio, 2018 @raccoglio55 ma perché hai risposto a 'ndo cojo cojo? non ha fornito nessun dato per l'identificazione della moneta! Si è appena registrato dai... tra l'altro ha salutato, è stato educato ed ha pure ringraziato, cosa vuoi di più? Cosa voglio di più? Magari il peso, il diametro ed una foto nitida di fronte e retro della moneta! che ne dici? Troppe informazioni..... bisogna accontentarsi di quello che passa il convento. Hai ragione.... però dai, sto convento.... che pa@@e! _______________________________________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Maggio, 2018 Supporter Autore #140 Inviato 26 Maggio, 2018 ________ ________________________ Salve, l'amico 'ndo cojo cojo mi ha donato questo tondello per ringraziarmi ________________________ di avergli indicato questo sito, non sa di cosa si tratta e quindi chiedo a voi esperti. ________________________ Inserisco solo l'immagine del dritto poichè Il retro è liscio, non mi interessa ________________________ il valore naturalmente, è un regalo giusto per saperne di più, grazie. _____________________________________________________________________________________________________ Interessante il tuo quesito: Moneta, medaglia o cosa? direi... "cosa" _____________________________________________________________________________________________________ Per me è un gadget. _____________________________________________________________________________________________________ E' una copia di fantasia di una moneta antica. _____________________________________________________________________________________________________ E' una pacchiana riproduzione, ma aspetta altri pareri più autorevoli. _____________________________________________________________________________________________________ E' un falso moderno. _____________________________________________________________________________________________________ E' evidente che non avete le idee chiare, leggo cinque diverse soluzioni.. _____________________________________________________________________________________________________ Le idee sono chiarissime e portano ad una sola soluzione. _____________________________________________________________________________________________________ Una sola con cinque pareri diversi? 'nnaaaa! _____________________________________________________________________________________________________ Proprio così, e per farla breve... è una patacca! _____________________________________________________________________________________________________ Ma no dai! ad un amico non si regalerebbe mai! _____________________________________________________________________________________________________ _______________ ______________________________ Non scoraggiarti, sicuramente 'ndo cojo cojo non ne era consapevole, _______________________________ ricorda che "chi trova un amico trova un tesoro" _____________________________________________________________________________________________________ Vero, ma nel suo caso direi: "chi trova un amico trova una patacca"! _____________________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 9 Giugno, 2018 Supporter Autore #141 Inviato 9 Giugno, 2018 (modificato) ________________________________ Salve, ho comprato la mia prima moneta in oro italiana! ________________________________ Cosa ne pensate? _____________________________________________________________________________________________________ Ti auguro che sia anche l'ultima! _____________________________________________________________________________________________________ Bell'acquisto del ca.... cavolo! _____________________________________________________________________________________________________ _____ Forse volevi dire "ho comprato la mia prima patacca in oro italiana!" _____________________________________________________________________________________________________ Ragazzi, scusate, ma rispondendo così però lo si allontana dal forum... _____________________________________________________________________________________________________ Hai ragione......... ma forse è quello che vogliamo! _____________________________________________________________________________________________________ @raccoglio55 for president! _____________________________________________________________________________________________________ ____ occhiolungoxxl ci basta ed avanza, ma aspetta altri pareri più autorevoli. _____________________________________________________________________________________________________ ___________ Modificato 9 Giugno, 2018 da nikita_ Modificato da Primus_capellum Cita Awards
littleEvil Inviato 10 Giugno, 2018 #142 Inviato 10 Giugno, 2018 Salve, oggi ho fatto una scoperta eccezionale! Ho trovato questa moneta: guardate che patina! deve proprio essere antica! secondo voi che cos'è e quanto può valere? Grazie a tutti! Adesso vado a riposarmi che sono troppo emozionato. _____________________________________________________________________________________________________ A me sembra di averla già vista, vado a controllare il mio portamonete. _____________________________________________________________________________________________________ Trovata??? trovata dove? ricordati _____________________________________________________________________________________________________ No, no! Non la ho trovata in terra, l'ho trovata a casa nella lavatrice! Chissa come ha fatto ad arrivare lì una moneta così antica?!? _____________________________________________________________________________________________________ Ciao occhiolungo! guarda che anch'io trovo di tutto nella lavatrice! Da quando lavo i panni per mia suocera trovo in continuazione protesi dentali e poi lei non mi sorride più... che si sia offesa? _____________________________________________________________________________________________________ A me sembra una moneta che ti danno di resto dal panettiere, ma aspetta pareri più autorevoli. _____________________________________________________________________________________________________ Ciao ragazzi! Purtroppo ho dovuto restituire la moneta al mio amico 'ndo_cojo_cojo. Mi ha detto che era nei suoi bermuda che mi ha dato per lavarli... peccato... pensavo di aver avuto fortuna, questa volta. _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Ciao raga'!!!! Guardate che moneta ho appena ricevuto!!!! secondo voi, quanto vale!??!?!?!? __________________________________________________________________________________________________________ ma noooo!!!! si ricomincia!!!!! __________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ Questa monetina ha veramente un grande valore (anche se "passivo") di ca. 300 EUR in quanto l'ho davvero trovata dentro alla lavatrice, incastrata nel tubo di scarico che porta al filtro e l'ho tirata fuori con del fil di ferro ricurvo - ieri la mia dolce consorte mi dice: "Dai magari un'occhiata alla lavatrice? Mi sa che perde acqua!". Se calcolo cosa sarebbe costato l'intervento di un tecnico... vale come un Marengo! Servus, njk 2 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Giugno, 2018 Supporter Autore #143 Inviato 15 Giugno, 2018 ______________ ________________________________________Salve, secondo voi è autentica? grazie __________________________________________________________________________________________________________ Si, è autentica al 100% __________________________________________________________________________________________________________ Confermo quanto detto da @Mi_manca79, autentica al 100% __________________________________________________________________________________________________________ Tutto qui? __________________________________________________________________________________________________________ Hai avuto la risposta alla tua domanda! vuoi pure cappuccino e brioche? __________________________________________________________________________________________________________ Vuoi pure un versamento? Se ci dai l'iban ti facciamo magari un bonifico! __________________________________________________________________________________________________________ Ho si! grazie! ecco l'iban: IT TR0LL0000000001 __________________________________________________________________________________________________________ ____ Solo tu potevi avere un iban così! __________________________________________________________________________________________________________ La monetina da 5 grana del 1758 è di mia proprietà. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Giugno, 2018 Supporter Autore #145 Inviato 18 Giugno, 2018 (modificato) _________________ ____________________________Salve, ho trovato a terra questa monetina e volevo sapere di cosa si tratta, ____________________________se è autentica ed il suo valore. ____________________________Ringrazio anticipatamente a quanti interverranno. __________________________________________________________________________________________________________ Ritrovamento a terra.... dovresti prima leggerti queste norme: _________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ Moneta sicuramente autentica, ma è bene che segui quanto scritto sotto: _________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ ____ ______________________________ Il mio consiglio è di leggerti il link che ho inserito sopra, ______________________________io stessa dopo aver letto ho smesso di guardare per terra __________________________________________________________________________________________________________ Non è messa neanche tanto male.... prima però leggi qui: _________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ Non so se ti è già stato proposto questo link, magari aspetta altri pareri.. __________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ Ma l'ho trovata a TERRA e non SOTTOTERRA! __________________________________________________________________________________________________________ Ininfluente, è il contesto del ritrovamento che è di interesse storico. __________________________________________________________________________________________________________ _____ _________________________________Del resto non c'e' bisogno di scavare, a volte ci pensa la pioggia _________________________________a far emergere gli oggetti dal suolo, quindi non basta dire che _________________________________si è semplicemente "trovata a terra". __________________________________________________________________________________________________________ Ma l'ho trovata a terra nel mio garage! __________________________________________________________________________________________________________ Ammetto però che a volte ci piove dentro..... __________________________________________________________________________________________________________ _______________________ __________________________________________________________________________________________________________ Il bolognino di Francesco III d’Este (1737-1780) - Modena - è di mia proprietà. Modificato 18 Giugno, 2018 da nikita_ Modificato da Primus_capellum Cita Awards
nikita_ Inviato 26 Giugno, 2018 Supporter Autore #146 Inviato 26 Giugno, 2018 ____________ _____________________________ Salve, che ve ne pare di questo mezzo dollaro? __________________________________________________________________________________________________________ Magari potresti pulirti le unghie prima di venire qui a chiedere info! __________________________________________________________________________________________________________ Quel pollice nasconde in parte la data! __________________________________________________________________________________________________________ Scusate, ma ho fatto la foto così, di getto __________________________________________________________________________________________________________ Sembrerebbe una riproduzione, ma aspetta qualche altro parere... __________________________________________________________________________________________________________ Dimenticavo, cosa significa quella piccola P sotto il collo di Kennedy? __________________________________________________________________________________________________________ La P indica la zecca di Philadelfia, ma nel tuo caso sta per Patacca! __________________________________________________________________________________________________________ Cita Awards
nikita_ Inviato 2 Luglio, 2018 Supporter Autore #147 Inviato 2 Luglio, 2018 (modificato) _________ ______________________ Salve, sto per comprare questa moneta ma ho un dubbio sulla sua autenticità, _______________________mi servirebbe per favore un vostro parere, grazie. __________________________________________________________________________________________________________ ______ __________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ _____________ UP! __________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ ___________ NESSUNO? __________________________________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________________________________ ________ E ALLORA? __________________________________________________________________________________________________________ @occhiolungoxxl hai inviato la richiesta appena due minuti fa! __________________________________________________________________________________________________________ Lo so! Volevo misurare i vostri tempi di reazione! __________________________________________________________________________________________________________ Ah si? vediamo che reazione hai a queste..... tiè! ___________________________________ Mi_manca79 occhiolungoxxl __________________________________________________________________________________________________________ ___________________________ __________________________________________________________________________________________________________ _______________ La moneta da 120 grana postata è di mia proprietà. Modificato 2 Luglio, 2018 da nikita_ Modificato da Mi_manca79 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Luglio, 2018 Supporter Autore #148 Inviato 10 Luglio, 2018 (modificato) ________ __________________________________ Sembrerebbe una moneta... se si, quale? __________________________________________________________________________________________________________ Abbiamo nuovamente dimenticato le buone maniere? ___________________________Buon fine settimana, arrivederci e grazie sono graditi! prego! __________________________________________________________________________________________________________ Ok, ok... ma è rara? __________________________________________________________________________________________________________ E' sicuramente una macchia nera! __________________________________________________________________________________________________________ Parlavo della moneta e non dello sporco che è venuto in foto! __________________________________________________________________________________________________________ _______ _______________________________ Ritaglia la macchia nera che non serve e lascia solo lo sporco, _______________________________i ingrandisci e schiarisci, è più somigliante lei ad una moneta! __________________________________________________________________________________________________________ Modificato 11 Luglio, 2018 da nikita_ Modificato da 'ndo cojo cojo 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Luglio, 2018 Supporter Autore #149 Inviato 10 Luglio, 2018 (modificato) ______ _____________________________ Salve, ho comprato questa moneta in MB (Molto Bella), _____________________________ il venditore mi ha assicurato che è piuttosto rara anche in questa __________________________ __ modesta conservazione. Secondo voi corrisponde a verità? __________________________________________________________________________________________________________ Corretto, piuttosto rara anche se in conservazione MB (Molto Brutta) __________________________________________________________________________________________________________ Concordo, moneta molto rara anche in condizioni MB (Molto Brutta) __________________________________________________________________________________________________________ Forse volete dire.. MB "molto bella" __________________________________________________________________________________________________________ L'hai vista bene? in quelle condizioni ti sembra una moneta Molto Bella? __________________________________________________________________________________________________________ _________ La moneta da 4 tornesi postata è di mia proprietà. Modificato 11 Luglio, 2018 da nikita_ Modificata da Vino & coin 1 Cita Awards
eracle62 Inviato 10 Luglio, 2018 #150 Inviato 10 Luglio, 2018 Beh...un quattro tornesi è sempre un quattro tornesi.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..