Vai al contenuto
IGNORED

autentica


Risposte migliori

Ho da tempo questa moneta nella mia raccolta ed ho sempre avuto un dubbio sulla sua autenticità "è molto chiara"

Adesso sono tornato,dopo anni, a interessarmi della mia raccolta chiedo un parere

Se autentica che valore può avere

GrazieIMG_ferdinando.thumb.jpg.22785d4f70f376b5365388d0ae357d48.jpg 59f48524506c8_IMG_ferdinando1.thumb.jpg.2f7f98aaa7454472542ca6ff11473a15.jpg   

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile stabilire tramite foto se una moneta sia autentica o meno.Questa,oltretutto,presenta notevoli consunzioni,ma ,dovendo azzardarne un giudizio,ritengo che sia autentica.Però più che valore commerciale ritengo abbia valore affettivo.

Altra cosa sarebbe stata trovandoci dinanzi ad una moneta simile ma in conservazione un po'più leggibile e non pulita

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


giulioIIIseriestemmaMedicieannunciazione_1588_61402.jpggiulioIIIseriestemmaMedicieannunciazione_1588_61403.jpg   primo periodo (Cardinale e Granduca 1587-1588) -> giulio III serie (stemma Medici e annunciazione)
Dritto: (da destra) FERD • M • CAR • MAG • DVX • ETRVRIÆ • 

Stemma semiovale ornato di 2 volute ai lati, 2 ricci sopra e 2 sotto e in alto di corona granducale con giglio in mezzo sormontata dal cappello cardinalizio con cordoni e fiocchi; sulla palla superiore i 3 giglietti in rilievo; c. lin.
Verso: (da sinistra) ECCEtriangolino45.bw.pngANC   ILLA   triangolino45.bw.pngDO   MINItriangolino45.bw.png   rosetta 8 petali148.bw.png

L'Annunciazione della Beata Vergine. Esergo in caratteri minuti    • 1588 •    senza cerchio. 

  MIR 205, Galeotti X/1, CNI 32, Pucci 9. Molto rara

 

per me il valore comm.le si aggira su

+60/80 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, profausto dice:
giulioIIIseriestemmaMedicieannunciazione_1588_61402.jpggiulioIIIseriestemmaMedicieannunciazione_1588_61403.jpg    

per me il valore comm.le si aggira su

+60/80 euro 

Concordo. Vista la rarità forse anche qualcosina in più, alla fine le legende sono ben leggibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.