Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro 2002 Italia


Risposte migliori

direi dalla stessa zecca delle mie :D ...che hanno simili caratteristiche (ne ho racimolate 4 italiane e 1 spagnola), ma al contorno hanno
* * 2
ripetuto.
[url="http://digilander.libero.it/bodomland/altro/monete/mie/2x2EUR_falsi.jpg"]http://digilander.libero.it/bodomland/altr...x2EUR_falsi.jpg[/url]
pesano anche un po' meno delle originali.
:D
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio loro!!! :) :)
Effettivamente ne ho una versione uguale alla tua con doppia stella e valore..
La "zecca" da quanto ho capito è situata in Spagna con macchinario proveniente dall'Italia.. :ph34r: :ph34r:

Complimenti per la moneta spagnola!
Trovate in circolazione o altre vie?

Le mie derivano da un resto in pizzeria e al supermercato...
Link al commento
Condividi su altri siti


provenienti dalla circolazione...le ho rinvenute tutte circa un anno fa, (nell'arco di 1-2 mesi, poi non le ho più viste in giro) in casa tra gli spiccioli, ma non le ho ricevute io altrimenti credo che le avrei notate :) ...tra l'altro le 3-4 italiane hanno gli stessi difetti di conio (fratture, mancanze etc.) e quindi probabilmente provengono dalla stessa officina, che però resta ignota come la zecca... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


ora noto che un 2E spagnolo (originale) ha effettivamente, sul contorno, la doppia stella e valore mentre quello italiano ne ha solo una: si potrebbe dedurre quindi che i falsar...ehm l'autorità emittente siano partiti con il 2E spagnolo e successivamente abbiano sfornato quello italiano. magari la tua ipotesi sulla "zecca" e sui macchinari è corretta! :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='medioman' date='23 gennaio 2005, 16:48']provenienti dalla circolazione...le ho rinvenute tutte circa un anno fa, (nell'arco di 1-2 mesi, poi non le ho più viste in giro) in casa tra gli spiccioli, ma non le ho ricevute io altrimenti credo che le avrei notate :) ...[/quote]

A me sono capitate direttamente ed infatti sono stato particolarmente contento della consegna(ho fatto però notare la cosa alla cassiera, che però non ne avevano altre..)

[quote name='medioman' date='23 gennaio 2005, 16:58']ora noto che un 2E spagnolo (originale) ha effettivamente, sul contorno, la doppia stella e valore mentre quello italiano ne ha solo una: si potrebbe dedurre quindi che i falsar...ehm l'autorità emittente siano partiti con il 2E spagnolo e successivamente abbiano sfornato quello italiano. magari la tua ipotesi sulla "zecca" e sui macchinari è corretta![/quote]

Beh, mi riferivo a quanto letto su un quotidiano riguardo l'arresto di un certo numero di persone in Italia e Spagna per la produzione (in massa) di euro falsi e altre monete varie.. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Direi che come curiosità in una collezione di euro non sono niente male! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che i falsificatori non ci abbiano messo troppo impegno: il bordo del 2 Euro italiano è veramente orrendo, si nota benissimo che c'è qualcosa che non va. :ph34r:

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Vicino a Milano lo scorso anno hanno arrestato un fabbro e un dirigente di un supermercato: il fabbro coniava i 50c che il dirigente girava nel supermercato...
Secondo le forze dell'ordine i due avevano già messo in giro 10.000€ (20.000 pezzi) e nell'officina del fabbro sono stati recuperati rotolini per oltre 30.000€ già pronti per essere smerciati.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.