michele borriello 0 Segnala messaggio #1 Inviato 1 Novembre, 2017 vorrei l'aiuto degli amici del forum per chiedere di indicarmi se esistono monete di : - Claudia, figlia di Nerone e Poppea - Titania, moglie di Pertinace - Constantia, moglie di Licinio I, madre di Licinio II, sorella di Constantino I - Alypia, figlia di of Anthemio e Euphemia grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Legio II Italica 2920 Segnala messaggio #2 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) Ciao , esistono monete di : Claudia , Poppea , Titiana , Costanza (Flavia Costantia) , Eufemia ; sono tutte molto rare Monete di Alypia , non mi risulta . Modificato 1 Novembre, 2017 da Legio II Italica Eufemia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
michele borriello 0 Segnala messaggio #3 Inviato 1 Novembre, 2017 posso avere qualche riferimento e/o foto da consultare ? grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Legio II Italica 2920 Segnala messaggio #4 Inviato 1 Novembre, 2017 2 minuti fa, michele borriello dice: posso avere qualche riferimento e/o foto da consultare ? grazie Claudia : zecca di Colonia , piccolo bronzo , D: DIVA CLAUD NER F , R: DIVA POPPEA AUG , Cohen 1 Poppea : zecca di Alessandria , bronzo tetradramma , legende in Greco , BMC 122 Titiana : zecca di ? , Dupondio , D: TITIANH CEBACTH , R: I. A. la VITTORIA a sinistra , Cohen 1 Costanza : zecca di ? , piccolo bronzo , D: CONSTANTIA N. F. , R: SOROR CONSTANTINI AUG. , Cohen 1 Eufemia : di questa Imperatrice esistono un Solido : D: D. N. AEL. MARC. EUFEMIAE e una Siliqua , SR: VICTORIA AUGG , Cohen 2 e una Siliqua : d: D. N. AELIAE MARCIAE PP EUFEMIIC , R: URBIS ROMA , Cohen 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
michele borriello 0 Segnala messaggio #5 Inviato 1 Novembre, 2017 Grazie. cercherò foto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alb123 147 Segnala messaggio #6 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) 31 minuti fa, michele borriello dice: Grazie. cercherò foto Ciao @michele borriello, Ho trovato una moneta per la Diva Claudia e la Diva Poppea e una discussione su Claudia con qualche immagine delle quali ti allego i link. http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s2058.html A presto, Alb123 Modificato 1 Novembre, 2017 da alb123 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alb123 147 Segnala messaggio #7 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) Flavia Titiana, moglie di Pertinace. Alexandria New York Sale XI, 217 Pertinax Junior and Flavia Titiana, wife of Pertinax. AD 193. AE Diobol. 26 mm of Alexandria, Egypt, 6.29 g. KAICAR ΠEΡTINAX, bare-headed, draped bust of Pertinax Jr. right / TITIANH CEBACTH, L-A, draped bust of Flavia Titiana right. Unpublished. NY Sale 2006, 217. Text Image Alexandria Sear GIC 2105 Flavia Titiana, wife of Pertinax. AD 193. AE Diobol. 26 mm of Alexandria, Egypt, 8.75 g. TITIANH CEBACTH, draped bust right / L-A, Nike advancing left, holding large wreath. cf Sear GIC 2105 (tetradrachm); Cohen 391/1 (ditto). Text Image Modificato 1 Novembre, 2017 da alb123 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alb123 147 Segnala messaggio #8 Inviato 1 Novembre, 2017 (modificato) Per quanto riguarda Alipia io ho trovato questa informazione: "Nella collezione numismatica di Dumbarton Oak esiste una moneta, un solido su cui sono raffigurate Eufemia e Alipia, quest'ultima più piccola della madre in segno di rispetto per essa; ma le due donne sono vestite allo stesso modo, con i paramenti tipici di una augusta, ed è quindi probabile che Eufemia e Alipia siano state riconosciute auguste". Sarebbe interessante però poter vedere l'esemplare, se qualcuno riuscisse a trovarlo. A presto, Alb123 Modificato 1 Novembre, 2017 da alb123 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti