peorino Inviato 3 Novembre, 2017 #1 Inviato 3 Novembre, 2017 (modificato) ciao,ho questa votiva malmessa,in piombo di 2 cm.con simbolo strano,...son troppo curioso di sapere cosa mi dite.un grazie anticipato. Modificato 4 Novembre, 2017 da peorino mancava foto retro Cita
borghobaffo Inviato 4 Novembre, 2017 #2 Inviato 4 Novembre, 2017 Medaglia devozionale, piombo (fusione), stile molto rozzo e grossolano, probabile produzione Italiana o spagnola? - D/ Cristo in croce, tra due lampade votive.- R/ Madonna coronata con Gesù Banbino a sx, con veste (dalmatica) triangolare, su piedistallo o capitello piastrellato, ai lati della figura potrebbero esserci due angeli? Poco visibili! Difficile dare una datazione,ma alcuni elementi come le lampade votive, veste della Madonna, contorno perlinato, mi fanno ipotizzare che possa essere del XV - XVI sec.- medaglia da studiare! - Ciao Borgho Cita
peorino Inviato 4 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2017 grazie Borgho, peccato molto rovinata,comunque..sempre un pezzetto di storia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..