peppo.larosa Inviato 7 Dicembre, 2006 #1 Inviato 7 Dicembre, 2006 ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente e mi perdonerete se faccio qualche errore . ho una moneta , e non riesco a capire se e' greca o italica. Sicuramente sarete in grado voi.Vi allego una foto se ci riesco: Cita
Rapax Inviato 7 Dicembre, 2006 Staff #3 Inviato 7 Dicembre, 2006 Ho schiarito un po'... dovresti anche specificare dimensioni e peso se possibile... Cita Awards
tacrolimus2000 Inviato 7 Dicembre, 2006 #4 Inviato 7 Dicembre, 2006 Sembra una moneta di Pella in Macedonia (PEL / LHS). Al dritto la testa di Pan a destra con pedum sulla spalla ed al rovescio Atena Alkidemos. Molto simile a Lindgren European Mints n. 1098 (il monogramma in basso a destra è uguale, quello di sinistra non è ben chiaro sulla tavola del Lindgren) Luigi Cita
Rapax Inviato 7 Dicembre, 2006 Staff #5 Inviato 7 Dicembre, 2006 Simili a queste dunque... Esempio 1 Esempio 2 Scusate lo schiarimento quasi inutile ma sul monitor che stavo usando apparivano completamente scure. Ora, da casa, ho notato che anche le foto non schiarite risultano piuttosto chiare. Pardon! Cita Awards
peppo.larosa Inviato 7 Dicembre, 2006 Autore #6 Inviato 7 Dicembre, 2006 Avete ragione ho dimenticato peso e diametro ma vedo che anche senza ,non avete avuto difficoltà. la prima moneta che ha inviato Rapax ha il rovescio identico.Credevo fosse italica ,comunque sia peso che diametro corrispondono. :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..