Vai al contenuto
IGNORED

Società Mediterranea di Metrologia Numismatica


Dodici77

Risposte migliori

Supporter

Gli stateri di Cnosso con il labirinto di questa forma sul rovescio raffigurano generalmente sul diritto una testa di donna, a volte identificata con Era o con Demetra, e raramente la testa di Zeus.

Sotto il logo penso ci sia il motto della società che, se ben ricordo, è il principio della filosofia pitagorica che pone il numero alla base dell’ordine di tutte le cose.

5a02f2c054621_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.6449f0d29c1f23052bf264bc9ee62b05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Dodici77 dice:

Interessante, cosa significa tradotto?

Buona serata

è scritto nel loro statuto.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aritmogeometria pitagorica ..... vaghi ricordi classici ...

Beh ... quando mi imbatto in spunti così, solitamente vado alla libreria e cerco qualche vecchio libro per  far tornare alla mente i ricordi ed appagare il mio desiderio di conoscenza ...

Ma questo no ... l'aritmogeometria no no no no ... :shok:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.