Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi Arrivati


Polluce

Risposte migliori

Il bordo del Claudio Druso parrebbe avere il classico filo da fusione da queste foto, anche se sto giudicando da un cellulare.
Anche la moneta non convince molto a pelle, ma è solo una sensazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il Traiano credo sia ok

Il Claudio, premesso che sui sesterzi il volto di Claudio sembra spesso avere una paresi, mi soffermerei sul rovescio del tuo sesterzio che mi sembra strano, rispetto ad altri esemplari della stessa tipologia mi sembra "moderno" Diciamo che il Traiano lo avrei comprato con tranquillità, il Claudio lo avrei lasciato al venditore.

Magari è tutto frutto di alchimie e aggiustamenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, skubydu dice:

Ciao, grazie per le immagini. 

Postane qualcuna solo del bordo, senza dita, 

grazie 

skuby

Buongiorno,cercherò questa sera,ora non ho con me la moneta,proverò a farne meglio grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


@cliff @luigi78 @alb123 @Illyricum65 @dux-sab Buongiorno , vi ringrazio per gli interventi e le opinione postate,naturalmente I pareri dei piu esperti di me scuotono un po la mia coscienza anche se non fa vacillare la sicurezza che ho nel venditore e che mi rende un po piu tranquillo sul acquisto fatto,ma da questi interventi e proprio da queste discussioni che può accrescere l'esperienza e la conoscenza in special modo per me stesso,in secondo per il forum stesso ,che se fosse soltanto pareri sulla bellezza poco ci sarebbe da discutere,tralasciando magari la fiducia che si ripone in un determinato venditore,credo che tra acquistare in asta e in un negozio qualificato NiP e in special modo uno tra I migliori in italia  dia una garanzia ulteriore e che se addirittura un venditore qualificato con Partita iva e tanto di negozio vendesse fusi saremmo al colmo,ma aspettiamo anche altri pareri,grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A volte possono sbagliare in buonafede anche i venditori

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, fabietto83 dice:

Osservando dalla foto mi aggrego con l'idea di cliff...il bordo non mi piace per niente e aggiungo la foto del dettaglio che mi fa dubitare tralasciando lettere e stile

2017-11-14 06.38.46.png

Grazie per l aiuto per capire meglio il riferimento sul bordo e cosa si intendeva

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Alan Sinclair dice:

A volte possono sbagliare in buonafede anche i venditori

Quello sicuramente nessuno è perfetto,ma credo che qui da come si stia postando ci siano molti punti a far allertare, e un professionista del settore credo che uno ne possa saltare,non tre o quattro

Modificato da Polluce
IO
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Già... capisco, comunque spero e mi auguro che tu possa risolvere i dubbi in un modo o nell'altro. Anch'io acquisto spesso da un venditore di Roma, molto qualificato e potrebbe essere lo stesso, mi sta venendo la classica "pulce nell'orecchio" che mi farà verificare le mie monete.  

Modificato da Alan Sinclair
Aggiunta precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Polluce dice:

Buongiorno,cercherò questa sera,ora non ho con me la moneta,proverò a farne meglio grazie 

Ciao, attendiamo le immagini. Sono importanti fatte in più punti.

che la moneta non piaccia è evidente, può succedere, anche se non dovrebbe.

skuby

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alan Sinclair dice:

A volte possono sbagliare in buonafede anche i venditori

E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti:).

Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, Sirlad dice:

E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti:).

Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore. 

Potremmo asserire Sirlad, che di solito il venditore è uno, mentre i forumisti sono numerosi e contano quindi più pareri ?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Sirlad dice:

E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti:).

Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore. 

Grazie sirlad hai espresso anche per me un concetto fondamentale che credo questa discussione potrà portare tutti a far pensare a seconda di dove l'ago della ragione si andrà a posare,ripongo molta fiducia sul venditore e considerandolo un grande esperto,non credo che avendo avuto la moneta in mano possano essergli sfuggiti tutti questi particolari,vendendola anche per qspl e sapendo quanto sia pignolo nel giudizio di ogni moneta..

Modificato da Polluce
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Potremmo asserire Sirlad, che di solito il venditore è uno, mentre i forumisti sono numerosi e contano quindi più pareri ?

Si in generale potremmo asserire tutto e il contrario di tutto...

Ripeto a mio parere è fondamentale acquistare da compratori professionisti, che non ci lasciano la faccia per venderti le patacche:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Sirlad dice:

E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti:).

Ovvio che si... nessuno è perfetto.  Infatti è meglio sentire tante campane e confrontarsi per arrivare a quelle che dovrebbe essere la verità.  Purtroppo poi, spesso (se non sempre) i forumisti possono giudicare solo dalle foto e questo rende tutto ancora più difficile.

3 minuti fa, Sirlad dice:

Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore. 

Questo, parere del tutto personale, può essere solo se il negoziante è un "one man band", se si avvale di collaboratori e aiutanti vari allora non mi fido più tanto.  Perché non sarà lui a vedere e valutare tutte le monete.

Quindi se mi vende una moneta il Sig. Vanni o il Sig. Moruzzi "di persona" mi va benissimo fidarmi di loro perché l'hanno "in mano" e la vedono per quello che è.  Se comprassi dai loro siti senza passare da loro allora potrei non fidarmi, perché non sarei certo che la moneta sia stata da loro vista e valutata (Mirko, se leggi questo non vale per te, di te mi fido come di Alessandro! :-D).
Se compro invece dal sito di timelineauction, per quanto famosi e vendano tanto... non mi fido assolutamente (vedi il mio sesterzio Consecratio di Marco Aurelio che per loro è buono ma non per il resto del mondo... anche se la cosa non è ancora, per me, conclusa fino a quando Alessandro non lo avrà valutato personalmente).

Bon... finito il panegirico.

Ciao a tutti.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non entrerei nel merito di chi ha venduto. Per ora atteniamoci alla moneta.

obbiettivamente è una moneta che fa subito pensare, per stile, per particolari ecc..

attendiamo nuove immagini

skuby

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non entrerei nel merito di chi ha venduto. Per ora atteniamoci alla moneta.
obbiettivamente è una moneta che fa subito pensare, per stile, per particolari ecc..
attendiamo nuove immagini
skuby

Esatto. Non entriamo nel discorso "venditori"... restiamo su quello relativo all'esemplare e le anomalie (?) da verificare.

Ciao
Illyricum
[emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi fotografare da vicino il punto del perlinato, e piu' precisamente la corrosione sopra la A e la U di Claudius? 

Modificato da babelone
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, babelone dice:

Puoi fotografare da vicino il punto del perlinato sopra la A e la U di Claudius? 

Ciao non so se questa puo andare meglio altrimenti devo fare questa sera quando torno,grazie

FB_IMG_1510604487996.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.