Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi Arrivati


Polluce

Risposte migliori

Il mio intervento in realtà vuole tutelare tutti.

Non vederlo come censura.

Non proteggo né te né chi ha messo in dubbio la genuinità del pezzo. 

Semplicemente chiedo toni moderati e pacati a tutti.

La mia stima, per ragioni differenti e ambiti differenti è riservata a tutti gli intervenuti in maniera più attiva in questa discussione, quindi credimi, il lavoro di moderazione che ho fatto mi è costato non poco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora devo staccare dal forum. Non chiudo la discussione perché so che siete tutte persone intelligenti e capaci, quindi mi sento tranquillo nel lasciare la cosa in mano vostra... ammesso che ci sia ancora qualcosa da dire sul pezzo motivo del contendere... sul resto direi che non c'è nulla da aggiungere.

Buon pomeriggio a tutti!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Posso ?

Si posta una moneta, il problema non è far notare cose strane, il problema sarebbe davanti ad una spiegazione di queste cose strane continuare a incocciare.

Il forum serve a far capire le cose, se le si vuol capire, non a fare il coro di è beeellissima.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, babelone dice:

Impossibile!!!! Con la coniatura vengono eliminate tutte le tracce di fusione proprio per la schiacciatura ed espansione del metallo  

Scusate, in genere mi intrometto poco, ma accoglierei i suggerimenti di @grigioviola e tornerei a parlar di Numismatica.

Mi interessa questo punto sollevato da @babelone che ringrazio.

Dunque, non è possibile che vi sia una traccia da fusione su un tondello di moneta autentica e coniata (magari non sul bordo, ma in altri punti della stessa)?

Magari stasera vi mostro un esemplare interessante e, se ne avete voglia, ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non intendo rispondere al post ( quello originale in cui sono stati usati termini ed aggettivi poco edificabili nei confronti anche miei ) e noto che anche nell ' ultimo si continua così......piuttosto chiederei al Sig. @Tinia Numismatica quante volte in 122 post ha letto la parola " FALSA " nella discussione ? mi dispiace che anche questa discussione, interessante anche per me, finisca " COME AL SOLITO " per correttezza desidero anche che si sappia che ho appreso solo adesso ( dal post ) il nome del commerciante ed il percorso commerciale della moneta, commerciante, al quale in un mio post avevo espresso il mio rispetto ma questo non vuol dire niente perché il rispetto vale per tutti ma noto che purtroppo per alcuni non è così 

buonaserata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, babelone dice:

Premesso che non intendo rispondere al post ( quello originale in cui sono stati usati termini ed aggettivi poco edificabili nei confronti anche miei ) e noto che anche nell ' ultimo si continua così......piuttosto chiederei al Sig. @Tinia Numismatica quante volte in 122 post ha letto la parola " FALSA " nella discussione ? mi dispiace che anche questa discussione, interessante anche per me, finisca " COME AL SOLITO " per correttezza desidero anche che si sappia che ho appreso solo adesso ( dal post ) il nome del commerciante ed il percorso commerciale della moneta, commerciante, al quale in un mio post avevo espresso il mio rispetto ma questo non vuol dire niente perché il rispetto vale per tutti ma noto che purtroppo per alcuni non è così 

buonaserata a tutti

ho letto FUSA...il che, per una moneta della tipologia equivale a dire FALSA...oppure tu conosci sesterzi fusi autentici di zecca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto alla "presunzione di ignoranza" del nome del venditore...dopo averla avuta in mostra  un bel po'  sul mio sito, che è stato a più riprese visitato sicuramente anche dai citati personaggi, ho delle grosse perplessità che non se ne conoscesse la paternità...del resto, diversi partecipanti mi hanno già confermato che conoscevano benissimo la provenienza dal nostro negozio ma non l'avevano citata per rispetto della privacy mia e del compratore                ma sicuramente per alcuni, è più utile far finta di esserne stati all'oscuro....

E adesso vorrei veramente finirla qui...quello che avevo da dirvi ve l'ho detto a chiare lettere..tenetene conto...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, grigioviola dice:

@Tinia Numismatica  @massi75rn @babelone

Ho fatto un intervento di moderazione nel messaggio di Alessandro, motivo per cui ho anche eliminato i vostri messaggi pubblicati dopo il mio post n. #122... lasciandoli si sarebbe persa la consequenzialità (e "conseguenza") per l'utente di passaggio che si fosse attaccato alla discussione all'ultimo momento.

Da lettore esterno ed estraneo alla discussione (magari mi sbaglio) ho letto unicamente interventi su di una moneta e non su di un venditore. Magari mi sbaglio, non ho idea se esistano trascorsi extraforum tra i partecipanti e francamente non mi riguarda.

Siccome, già lo dicevo, siamo tutti grandicelli, vi invito a toni moderati, e a chiarirvi eventualmente in privato o di persona.

Non facciamo deragliare l'ennesima discussione. 

Grazie.

PS ho moderato in autonomia senza aspettare il parere di @Illyricum65 perchè per un po' ora devo staccare e volevo evitare che il tutto precipitasse rapidamente, chiedo quindi scusa a tutti i citati in questo mio messaggio (in via preventiva) se sono intervenuto un po' troppo "a gamba tesa". Personalmente non amo né modificare né eliminare discussioni... la reputo una sconfitta per il forum e non solo :) 

Non capisco come mai sia stato cancellato il mio pensiero,nella forma non era assolutamente offensivo,e così facendo si rischia l'effetto opposto,cioè quello di accattivarsi la persona nei miei confronti perche' questa si è sentita tirare in ballo senza neanche poter leggere,quando invece ho cercato di farla ragionare sotto un altro punto vista.alla luce di questo ti prego di rigirare quanto meno il post in forma privata(MP).cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra voi liberi di scrivere in MP ciò che ritenete più opportuno.

Il tuo intervento era assolutamente pacato e rispettoso. Risultava però poco comprensibile dopo la parziale moderazione dell'intervento.

Detto ciò, personalmente la chiudo qui.

Credo di essere un pischiello al confronto di molti di voi (quanto meno anagraficamente) però vorrei essere categorico su di un concetto basilare, almeno finché sarò curatore di sezione: rispetto dell'interlocutore, sempre e comunque. Massima libertà di espressione, opinione e di idee, ma sempre rispettosamente.

Io non lo so e nemmeno mi interessa saperlo. Se avete trascorsi extraforum e/o beghe personali regolatevi privatamente via MP o, meglio ancora, di persona.

Le discussioni o sonoe si mantengono in toni civili oppure si faccia a meno di farle. Siamo qui per parlare di monete... Si è dubitato sull'esistenza del denaro di Bruto e ne è nata una signora discussione... Suvvia, dal dubbio deve unicamente nascere un confronto... sennò ragazzi ci abbiamo rimesso tutti.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Da semplice lettore della discussione non ho mai avuto l'impressione che la moneta fosse data come certamente  falsa dai partecipanti.  Anzi fin da subito si intuiva che era quasi certamente autentica. La discussione è molto interessante perché fa vedere come si ragiona di fronte ad una moneta autentica ma di zecca poco nota, le caratteristiche osservate e i dettagli attenzionati da utenti più o meno esperti. Comprendo il venditore. Per un professionista è difficile vedere una moneta da lui garantita autentica giudicata da altri in maniera differente. Si sente la propria professionalità messa in dubbio su un forum pubblico. In realta l'effetto reale é il contrario di quel che pensa. Da queste discussioni ne esce rafforzato e valorizzato. Non si faccia l'errore di prendere per ingenuo chi legge. 

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, azaad dice:

Da semplice lettore della discussione non ho mai avuto l'impressione che la moneta fosse data come certamente  falsa dai partecipanti.  Anzi fin da subito si intuiva che era quasi certamente autentica. La discussione è molto interessante perché fa vedere come si ragiona di fronte ad una moneta autentica ma di zecca poco nota, le caratteristiche osservate e i dettagli attenzionati da utenti più o meno esperti. Comprendo il venditore. Per un professionista è difficile vedere una moneta da lui garantita autentica giudicata da altri in maniera differente. Si sente la propria professionalità messa in dubbio su un forum pubblico. In realta l'effetto reale é il contrario di quel che pensa. Da queste discussioni ne esce rafforzato e valorizzato. Non si faccia l'errore di prendere per ingenuo chi legge. 

Ti ringrazio ma credo che tu non abbia letto bene, alcuni partecipanti la davano proprio per fusa, quindi per falsa, data la tipologia che esclude la possibilità che le due condizioni coesistano......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo per ripristinare alcuni messaggi.

Ma mi rendo conto che non ha senso.

Scusate, ma credo siamo arrivati all'inevitabile.

Chiudo tutto.

Lascio a @Illyricum65 facoltà di riaprire laddove ne ravvisasse i presupposti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • grigioviola ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.