Gabriele T. Inviato 14 Novembre, 2017 #1 Inviato 14 Novembre, 2017 Gentilissimi, ho una moneta da 5 LIRE di Gioacchino Murat, quand'era re di Napoli...ero convinto fosse originale, ma recentemente ho visto che ci sono stati moltissimi riconi, anche recenti...sapreste dirmi come scoprire se si tratta di moneta autentica? Cita
Gallienus Inviato 14 Novembre, 2017 #2 Inviato 14 Novembre, 2017 42 minuti fa, Gabriele T. dice: Gentilissimi, ho una moneta da 5 LIRE di Gioacchino Murat, quand'era re di Napoli...ero convinto fosse originale, ma recentemente ho visto che ci sono stati moltissimi riconi, anche recenti...sapreste dirmi come scoprire se si tratta di moneta autentica? Se l'hai comprata per meno di 300 euro o l'hai casualmente trovata per casa, nel cassetto del nonno o da un amico è falsa. In caso di ulteriori dubbi puoi postare una foto qua. Cita
Gabriele T. Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2017 appena a casa posto foto...intanto ti ringrazio. Cita
Asclepia Inviato 14 Novembre, 2017 #4 Inviato 14 Novembre, 2017 19 minuti fa, Gabriele T. dice: appena a casa posto foto...intanto ti ringrazio. Ciao @Gabriele T. Le aspettiamo. Cita
Gabriele T. Inviato 19 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2017 Gentilissimi, perdonate il ritardo...ecco le foto...attendo vostre - spero buone - nuove! Gabriele Cita
Asclepia Inviato 19 Novembre, 2017 #6 Inviato 19 Novembre, 2017 Ciao @Gabriele T. Mi spiace ma è un pataccone purtroppo è uno dei tanti riconi di questa moneta. Cita
santone Inviato 19 Novembre, 2017 #7 Inviato 19 Novembre, 2017 PATACCA, ritratto, perlinatura , bordo assente, colore del metallo etc. etc . Cita
Asclepia Inviato 19 Novembre, 2017 #8 Inviato 19 Novembre, 2017 6 minuti fa, Gabriele T. dice: Gentilissimi, perdonate il ritardo...ecco le foto...attendo vostre - spero buone - nuove! Gabriele Ecco ti posto per confronto un 5 lire 1813 originale proveniente da un'asta Artemide: 1 Cita
Gabriele T. Inviato 19 Novembre, 2017 Autore #9 Inviato 19 Novembre, 2017 ahi...che peccato!!!grazie mille...vorrà dire che dovrò acquistarla...:) posso approfittare per chiedervi altro, in futuro? Cita
santone Inviato 19 Novembre, 2017 #10 Inviato 19 Novembre, 2017 certo, ma chiedi prima di acquistare, ti consiglio da commercianti professionisti Cita
Asclepia Inviato 19 Novembre, 2017 #11 Inviato 19 Novembre, 2017 10 minuti fa, Gabriele T. dice: ahi...che peccato!!!grazie mille...vorrà dire che dovrò acquistarla...:) posso approfittare per chiedervi altro, in futuro? siamo qua! Cita
Gabriele T. Inviato 19 Novembre, 2017 Autore #12 Inviato 19 Novembre, 2017 Gentilissimi, profitto della vostra disponibilità e perizia per altra moneta presente in casa, su cui nutro altrettanti dubbi...sapreste dirmi qualcosa in merito, sia circa periodo che quanto ad autenticità?Sempre ringraziandovi per il vs tempo, Gabriele Cita
dux-sab Inviato 19 Novembre, 2017 #13 Inviato 19 Novembre, 2017 ti conviene aprire una discussione apposita in altra sezione, ( monete romane imperiali ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..