Vai al contenuto

Risposte migliori

Gentilissimi, ho una moneta da 5 LIRE di Gioacchino Murat, quand'era re di Napoli...ero convinto fosse originale, ma recentemente ho visto che ci sono stati moltissimi riconi, anche recenti...sapreste dirmi come scoprire se si tratta di moneta autentica?

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Gabriele T. dice:

Gentilissimi, ho una moneta da 5 LIRE di Gioacchino Murat, quand'era re di Napoli...ero convinto fosse originale, ma recentemente ho visto che ci sono stati moltissimi riconi, anche recenti...sapreste dirmi come scoprire se si tratta di moneta autentica?

Se l'hai comprata per meno di 300 euro o l'hai casualmente trovata per casa, nel cassetto del nonno o da un amico è falsa.

In caso di ulteriori dubbi puoi postare una foto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Gabriele T. dice:

Gentilissimi, perdonate il ritardo...ecco le foto...attendo vostre - spero buone - nuove!

 

Gabriele

20171119_122904_resized.jpg

20171119_122912_resized.jpg

20171119_122921_resized.jpg

20171119_122927_resized.jpg

Ecco ti posto per confronto un 5 lire 1813 originale proveniente da un'asta Artemide: 

Risultati immagini per 5 lire 1813 fdc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimi, profitto della vostra disponibilità e perizia per altra moneta presente in casa, su cui nutro altrettanti dubbi...sapreste dirmi qualcosa in merito, sia circa periodo che quanto ad autenticità?Sempre ringraziandovi per il vs tempo,

Gabriele

nerva.jpg

nerva (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.