Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mascherato

e questa cos'e'?

Risposte migliori

Poemenius

non mi esprimo sull'autenticità perché è provinciale e non le conosco... io cercherei  Acmonea direi III dC secolo circa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Credo sia Volusiano, per Acmonea in Frigia. Scritta sul diritto: AYT K OYIB AF GALLOC OYOLOYCIANOC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mascherato

G pittini non ho trovato esempi di questo in aste magari se qualcuno mi aiuta mi metta il link cosi mi posso regolare cosa fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
Supporter

621468.m.jpg

PHRYGIA, Acmoneia. Volusian. AD 251-253. Æ 27mm (10.89 g, 6h). Radiate, draped, and cuirassed bust right / Horseman, holding whip, on galloping horse right; below horse, river-god Sindros reclining left; to right, two females (deities, or personifications of nature) standing left on rocky outcropping. Von Aulock, Phrygiens -; SNG München -; SNG von Aulock 3380 (same obv. die); BMC 107-8 (same dies); SNG Leypold 1403 (same dies). 
The main figure of the horseman, in association with the presonifications of the river-god and the presence of the female figures (whether themselves personifications of the surrounding countryside, or actual individuals), may represent an otherwise unknown foundation myth for Acmoneia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti