Vincenzo90tp Inviato 15 Novembre, 2017 #1 Inviato 15 Novembre, 2017 (modificato) Salve, Sono in possesso una moneta come quella descritta in oggetto. sarei interessato a venderla, fatto verifica di calamità e viene attratta perfettamente! le foto non le fa caricare contattatemi in privato per avere foto valuto proposte grazie Modificato 15 Novembre, 2017 da Vincenzo90tp Cita
nikita_ Inviato 15 Novembre, 2017 Supporter #2 Inviato 15 Novembre, 2017 (modificato) 35 minuti fa, Vincenzo90tp dice: fatto verifica di calamità e viene attratta perfettamente! Sarei interessato alla calamita Praticamente ne hai una delle 4 esistenti sulla terra ....qui ci vuole @petronius arbiter Modificato 15 Novembre, 2017 da nikita_ Correttore grammaticale del cavolo! Cita Awards
Vincenzo90tp Inviato 15 Novembre, 2017 Autore #3 Inviato 15 Novembre, 2017 Scusa io non sono un esperto in materia, mio padre ha ricevuto questa moneta in regalo parecchi anni fa. La moneta è in condizioni quasi perfette. Dimmi te quali altre verifiche potrei fare per vedere la veridicità della moneta Cita
laguardiaimperial Inviato 15 Novembre, 2017 #4 Inviato 15 Novembre, 2017 (modificato) Praticamente tu hai una moneta che in asta arriverebbe a circa 1 milione di dollari e provi a venderla attraverso un forum? Modificato 15 Novembre, 2017 da laguardiaimperial Cita
Vincenzo90tp Inviato 15 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 15 Novembre, 2017 Ripeto non sono esperto non saprei come fare le verifiche del caso Cita
TIBERIVS Inviato 15 Novembre, 2017 #6 Inviato 15 Novembre, 2017 Se viene attirata dalla calamita è di ferro........l'autentica è d'argento..... tiberivs Cita
petronius arbiter Inviato 15 Novembre, 2017 #7 Inviato 15 Novembre, 2017 27 minuti fa, Vincenzo90tp dice: Dimmi te quali altre verifiche potrei fare per vedere la veridicità della moneta Pesarla, per esempio In ogni caso, se viene attratta dalla calamità, è una riproduzione senza valore, quasi sicuramnte la n. 9 di questo link http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html che veniva regalata molti anni fa da una nota ditta dolciaria petronius Cita
Vincenzo90tp Inviato 16 Novembre, 2017 Autore #8 Inviato 16 Novembre, 2017 Salve, TIBERIVS io ho saputo che l’originale è d’argento ma dopo hanno fatto anche quelle di metallo ferromagnetico Cita
petronius arbiter Inviato 16 Novembre, 2017 #9 Inviato 16 Novembre, 2017 49 minuti fa, Vincenzo90tp dice: io ho saputo che l’originale è d’argento ma dopo hanno fatto anche quelle di metallo ferromagnetico Ma quando mai? Hanno fatto dei riconii (restrikes) in numero di 500, ma utilizzando mezzi dollari d'argento "nordisti", su cui hanno impresso lo stemma della Confederazione al rovescio, è tutto spiegato nel link che ti ha dato @nikita_ al post #2. Non sono emissioni ufficiali, ma hanno avuto grande successo tra i collezionisti, al punto che oggi vengono trattati intorno ai 12.000 dollari. Al difuori di questo, tutto il resto sono riproduzioni senza valore, o dal valore assai scarso, se possibile mi piacerebbe comunque conoscere la fonte da cui hai preso la notizia delle monete ferromagnetiche. petronius Cita
nikita_ Inviato 16 Novembre, 2017 Supporter #10 Inviato 16 Novembre, 2017 2 ore fa, Vincenzo90tp dice: ma dopo hanno fatto anche quelle di metallo ferromagnetico Certo che le hanno fatte, ma dopo, molto dopo, diciamo alla fine degli anni '60 (del novecento ) per darle in omaggio a chi comprava il cioccolato carrarmato perugina (è quella segnalata dalla freccia rossa). Cita Awards
uzifox Inviato 16 Novembre, 2017 #11 Inviato 16 Novembre, 2017 Qui puoi vederla ancora più in dettaglio https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Saluti Simone Cita
vathek1984 Inviato 19 Novembre, 2017 #12 Inviato 19 Novembre, 2017 I mezzi dollari autentici ed i restrikes di cui ti hanno già parlato non vengono attratti dalla calamita...basta quello per identificare una riproduzione senza valore... Cita
Sargantana Inviato 19 Novembre, 2017 #13 Inviato 19 Novembre, 2017 L'importate è che non attirino una calamità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..