Vai al contenuto
IGNORED

Half dollar confedererion states of america 1861

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

Sono in possesso una moneta come quella descritta in oggetto.

sarei interessato a venderla,

fatto verifica di calamità e viene attratta perfettamente!

le foto non le fa caricare contattatemi in privato per avere foto

valuto proposte

grazie

Modificato da Vincenzo90tp

Supporter
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Vincenzo90tp dice:

fatto verifica di calamità e viene attratta perfettamente!

Sarei interessato alla calamita :)

Praticamente ne hai una delle 4 esistenti sulla terra :shok: ....qui ci vuole @petronius arbiter

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato

Scusa 

io non sono un esperto in materia, mio padre ha ricevuto questa moneta in regalo parecchi anni fa.

La moneta è in condizioni quasi perfette.

Dimmi te quali altre verifiche potrei fare per vedere la veridicità della moneta

Inviato (modificato)

Praticamente tu hai una moneta che in asta arriverebbe a circa 1 milione di dollari e provi a venderla attraverso un forum? :D

Modificato da laguardiaimperial

Inviato

Ripeto non sono esperto non saprei come fare le verifiche del caso

Inviato

Se viene attirata dalla calamita è di ferro........l'autentica è d'argento.....

tiberivs

Inviato
27 minuti fa, Vincenzo90tp dice:

Dimmi te quali altre verifiche potrei fare per vedere la veridicità della moneta

Pesarla, per esempio ;)

In ogni caso, se viene attratta dalla calamità, è una riproduzione senza valore, quasi sicuramnte la n. 9 di questo link

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

che veniva regalata molti anni fa da una nota ditta dolciaria ;)

petronius :)

Inviato

Salve,

TIBERIVS io ho saputo che l’originale è d’argento ma dopo hanno fatto anche quelle di metallo ferromagnetico 

Inviato
49 minuti fa, Vincenzo90tp dice:

io ho saputo che l’originale è d’argento ma dopo hanno fatto anche quelle di metallo ferromagnetico 

Ma quando mai? :blink:

Hanno fatto dei riconii (restrikes) in numero di 500, ma utilizzando mezzi dollari d'argento "nordisti", su cui hanno impresso lo stemma della Confederazione al rovescio, è tutto spiegato nel link che ti ha dato @nikita_ al post #2. Non sono emissioni ufficiali, ma hanno avuto grande successo tra i collezionisti, al punto che oggi vengono trattati intorno ai 12.000 dollari.

Al difuori di questo, tutto il resto sono riproduzioni senza valore, o dal valore assai scarso, se possibile mi piacerebbe comunque conoscere la fonte da cui hai preso la notizia delle monete ferromagnetiche.

petronius :)

Supporter
Inviato
2 ore fa, Vincenzo90tp dice:

ma dopo hanno fatto anche quelle di metallo ferromagnetico 

Certo che le hanno fatte, ma dopo, molto dopo, diciamo alla fine degli anni '60 (del novecento :D) per darle in omaggio a chi comprava il cioccolato carrarmato perugina (è quella segnalata dalla freccia rossa).

Perugina2.jpg.34185702b91b0f998552cd3305ff346d.jpg

Awards

Inviato

I mezzi dollari autentici ed i restrikes di cui ti hanno già parlato non vengono attratti dalla calamita...basta quello per identificare una riproduzione senza valore...:D

Inviato

L'importate è che non attirino una calamità. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.