Vai al contenuto
IGNORED

Monete pagane


Risposte migliori

Secondo me bisogna stare molto attenti.

Per quel che riguarda le greche, ho visto alcune monete molto sospette, altre invece sicuramente autentiche.

Non vorrei che fosse uno di quei venditori che mischiano il tutto... <_<

Ad esempio in questo lotto, mi sembra di vedere alcuni pezzi di fattura bulgara.... :(

http://cgi.ebay.it/10-Greek-AR-Coins_W0QQi...1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me bisogna stare molto attenti.

Per quel che riguarda le greche, ho visto alcune monete molto sospette, altre invece sicuramente autentiche.

Non vorrei che fosse uno di quei venditori che mischiano il tutto... <_<

Ad esempio in questo lotto, mi sembra di vedere alcuni pezzi di fattura bulgara.... :(

http://cgi.ebay.it/10-Greek-AR-Coins_W0QQi...1QQcmdZViewItem

178074[/snapback]

Per quel che ne so io Paganecoins è un vecchio sito di vendita-monete che prima vendeva solo su Yahoo e poi da un po' di tempo si è gettato su eBay. Paganecoins è stato già oggetto di ampie discussioni su "la Moneta" molto tempo fa. Ne è uscito abbastanza bene. Una delle domande che molti si pongono (e mi ci metto anch'io) è l'omogeneità che presentano tutte le sue monete, come se fossero tutte indistintamente passate sotto la stessa mano.

La fattura bulgara la escluderei in quanto questo venditore ha sempre avuto le stesse tipologie anche quando i"bulgari" non erano ancora "di moda".

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Una delle domande che molti si pongono (e mi ci metto anch'io) è l'omogeneità che presentano tutte le sue monete, come se fossero tutte indistintamente passate sotto la stessa mano.

Questo è proprio uno degli aspetti che mi lascia piu perplesso: in un certo senso sembrano quasi tutte "uguali".

Sarei proprio curioso di sapere cosa gli fanno.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di dire la mia, io non comprerei mai da paganecoins perchè sin da quando era su Yahoo presentava monete in stile piuttosto pacchiano e dall'aria contraffatta, fra l'altro quasi tutte le monete avevano la stessa patina.

Da quando si è spostato su Ebay lo stile è andato via via migliorando fino a presentare alcune monete da mozzare il fiato per la loro bellezza.

Troppo belle però (senza traccia di consunzione come non avessero mai circolato e per di più quasi tutte con lo stesso colore di patina)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.